Non riesco a capire cosa mi sta succedendo

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni, sono sempre stato un ragazzo un po particolare ma da tre anni non esco di casa e di conseguenza sono ingrassato molto. Ho sempre il pensiero che tutti parlino male di me, che mi deridano, che mi prendano in giro. Ultimamente ho questa ossessione che mi vengano
a prendere a casa e mi rinchiudano da qualche parte! Poi la mia vita sarebbe veramente finita. Non troverò più un lavoro, non avrò amici e non avrò una vita
sentimentale... sarò marchiato come il pazzo che è stato in manicomio... a vita! Ho spesso sbalzi di umore, mi sento vuoto, senza forze (a volte però è tutto l'opposto, non sto fermo un secondo) di notte sto sveglio e di giorno dormo, mi arrabbio con facilità e spesso non la controllo. Da qualche anno poi, mi capita di controllare ricontrollare e ricontrollare tutto quello che faccio, dal controllo delle porte e finestre anche cinque o sei volte al giorno al gas ecc. Sono poi sempre alla ricerca della perfezione e dell'ordine. In passato ho avuto parecchi rapporti sessuali con sconosciuti, anche due o tre a sera. Ho speso tutto il mio stipendio in cose inutili, prima di rinchiudermi in casa, ero sempre alla ricerca di attenzioni anche se un giorno mi vedevo bello, un giorno brutto... mi piaceva mettermi in mostra (anche da piccolo a dire la verità). Continuo a leggere articoli vari sui disturbi di personalità e sembra che abbia quasi tutto! Nel 2004 sono andato a fare la visita di leva e sul foglio di congedo provvisorio in psiche ho un 3. Secondo voi che ho che non va? E' possibile avere una terapia senza andare dal medico visto che non riesco a uscire di casa?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente

può chiedere una visita domiciliare di uno specialista se non riesce ad uscire di casa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio ma secondo lei cosa può essere? E se mi portano via? Questa è la mia paura!