Zoloft e caffeina

Salve. Sto incominciando a prendere lo Zoloft ed allenandodomi in palestra prendo un energetico contentenente caffeina. Volevo sapere se questa pò causare effetti negativi se assunta mentre si è in cura con lo Zoloft o meno. Grazie di tutto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La caffeina in generale può portare sintomi di eccitazione.

Sarebbe il caso di non abusarne.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la dose è compresa tra i 400 e i 600mg. è eccessiva?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Senza dubbio
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quali sono gli effetti colaterali che si possono pesentare e volendola sostituire quale altro energetico si potrebbe usare? tipo un mix a basso dosaggio di caffeina(50mg) coadiuvata da altri elementi o cosa?

Un ultima cosa, che probablmente è la più importante.
Sono in cura per problmi di ansia e panico che saltuariamente sfociano(diciamo nei momenti di crisi peggiore) in crisi bulimiche
Il mio psichiatra mi ha detto di iniziare con 25mg per una settimana e per poi salire a 50mg al giorno e in seguito di 100mg al giorno la dose in base a come rispondo ala terapia.
Mi ha inoltre prescritto 3x12goccie di compendium e la sera una compressa da 250mg di Halcion.
Devo ammetere che la qualità e quanità del riposo è notevolmente aumentata rispeto a prima, il dubbio e che nn volendo abusare eccessivamente dello zoloft 50mg al giorno possono considerarsi una dose adeguata per il mio disturbo e se non srebbe meglio cercare di di ridurre l'ansiolitico.
Glielo chiedo perchè su questi due mpunti il mio medico non si è espresso, ma ha rimandato tutto ad osservazione futura

La ringrazio sin da ora per la sua disponibilita
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' ovvio considerare una osservazione futura.

Ma siamo proprio sicuri che i suoi sintomi non siano dovuti all'uso eccessivo di caffeina?

E' proprio necessario usare integratori per il proprio allenamento?

E' sicuro della composizione di questi?

Solitamente andrebbero sospesi anche per evitare sovraccarichi epatici in quanto necessitano di un passaggio epatico come i farmaci.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
i sintomi sono di molto antecedenti l'uso di caffeina, che comunque non assumo mai per più di 6 settimane consecutive con uno stacco di 4 propio per dare il tempo al fegato di riprendersi, comunque dato quello che mi dice prenderò in considerazione uno sospensione definitiva dei suddetti.