Strane senzazioni alla testa

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni. Sin da piccolo ho sofferto di un pò di ansia. C'è stato un periodo della mia vita nella quale ho avuto bisogno di un sostegno di un psicologo e le paure che mi affliggevano sono passate spontaneamente. Circa 10 anni fa dopo una delusione d'amore ho incominciato a soffrire di ansia, con i tipici disturbi: non appetito vomito, pensieri ricorresnti, stress ecc ecc. Consultando uno psichiatra, tramite farmaci sono riuscito a superare tutto questo, raggiungendo anche autostima, diminuzione della timidezza ecc. Tenga presente che tutt'ora sono in cura prendendo solo dosi da 50mg di Zoloft perchè sono in fase di diminuzione fino alla completa eliminazione. Non so se quelle senzazioni che sto per elencare appartengano a tutto ciò, ma adesso le spiego.
Avverto in momenti non costanti come dei leggerissimi capogiri, o meglio non riesco a spiegare bene, che durano meno di un secondo, rimanendo coscente, non è proprio un giramento di testa una senzazione strana, ripeto per nemmeno un secondo. Questi sintomi noto che mi accadono in momenti di raffreddore e sopratutto mi capitano ad esempio quando mi trovo in un luogo nuovo, ripeto solo per neanche un secondo, come un emozione, non so se riesco a spiegarmi. Queste senzazioni le avvertivo in maniera più sporadica anche da bambino ad esempio appena entravo in casa di un nuovo amichetto e poi finiva all'istante. Ora forse, essendo un pò ipocondriaco, le noto più spesso oppure ci penso così tanto che forse le aspetto, provocandole. Spero che si tratti solo di un tipo di emotività, in quanto lo sono. Infatti a volte mi è successo anche a conoscenza di qualche brutto fatto personale o dai tg ecc.
Spero di essere stato chiaro, sono giorni che non faccio altro che pensare a questo, avendo paura di avere qualche problema neurologico!
Attendo una cortese risposta.
Porgo distinti saluti.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

se durante la riduzione dei farmaci i suoi sintomi sono riaffiorati vuol dire che non ha ancora raggiunto un compenso efficace e sarebbe il caso di ripensare la diminuzione del trattamento prima di raggiungere la sospensione per evitare una ricaduta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve,
la ringrazio per la celere risposta, infatti ultimamente oltre alla diminuzione alcuni giorni dimenticavo di prenderli.
Comunque seguirò il suo consiglio e la ringrazio tantissimo.
Per fortuna c'è gente come lei che ci aiuta. Grazie
Saluti