Incertezze...doc omosessuale..o cosa?!

Ho 21 anni ed è difficile definire con certezza il periodo in cui ho pensato di essere omosessuale. Di una cosa però sono sicuro: non lo sono sempre stato. Ricordo infatti che da piccolo (7-10 anni) riuscivo ad eccitarmi pensando al sesso opposto. Per cause a me oscure nel periodo della scuola media ho notato i primi cambiamenti. Proprio in quel periodo ho iniziato a provare tanti sensi di colpa dati da un impareggiabile confronto con gli altri. Io a 12anni ero grassottello, i miei compagni mi davano del “gay”per via della voce e avevo una relazione con il sesso a dir poco"orrida". Provavo nausea, nel vero senso della parola, nei miei primi approcci con la pornografia, al contrario degli altri miei compagni che essendo molto più sviluppati di me avevano già avuto le loro prime secrezioni seminali e godevano una piccola lista di esperienze amorose. Io convivevo con i miei stupidi complessi e con la profonda ignoranza di me stesso e del mio corpo. Ansioso sia nella scuola che nelle relazioni sociali...soprattutto quando dovevo rapportarmi con un gruppo di coetanei maschi: avevo paura di essere deriso o umiliato per il mio aspetto fisico e per la mia timidezza...
Gli anni passano e queste ansie diventano più lievi, ma sicuramente le ferite restano. Non ho mai sentito il desiderio di voler provare a stare con un ragazzo della mia età. Anche perchè ragazzi della mia età non mi attragono né sessualmente né sentimentalmente. Le mie attenzioni sentimentali sono sempre state verso le ragazze. In questi anni sono cambiato fisicamente...ovviamente sono cresciuto! Mi sento molto più bello...Conosco una ragazza che mi piace...sento delle strette allo stomaco..sono innamorato. E' da due anni che sto con lei..e in questo periodo ho conosciuto di più il mio corpo..dopo averla toccata e baciata ho sentito delle attrazioni nuove che nn mi sarei mai aspettato fino a quel momento. Faccio spesso del sesso con lei..e mi piace tantissimo!
Il fatto è che adesso io continuo a masturbarmi pensando agli uomini maturi...e penso continuamente a questa mia condizione in tutto quello che faccio...quando esco ho "paura" a stare con ragazzi maschi...ma non perchè mi potrei eccitare (ripeto: a me piacciono gli uomini adulti)...ma perchè..BOH!sento l'ansia che sale. A chi potrebbe dirmi:ma tu fai sesso con una donna..io rispondo"nn mi basta"...io NON voglio più pensare agli uomini...agli uomini maturi.
Mi sono anche detto: "prova a condurre una vita da omosessuale..."...Ma io nn riesco a innamorarmi degli uomini!!ne sono attratto solamente sessualmente...
Secondo voi è possibile che mi sia convinto di essere omosessuale da quando avevo 12-13 anni senza accorgermi di nulla, o comunque senza dargli un eccesivo peso?!ho sentito parlare che spesso i disturbi ossesivi conpulsivi colpiscono ragazzi molto giovani allo stesso modo di quelli adulti ad eccezione del criterio dell’insight. Da molto mi prometto di andare da qualcuno per parlare di queste cose...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Può darsi che questo sia il primo passo verso l attuazione di questa promessa. Le problematiche da lei espresse richiedono il giusto spazio di confronto.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
qualcosa di più, secondo lei?!
Vero è che mi prometto di andare da qualche specialista...ma vivo tutto ciò in segretezza...e senza potermi permettere uno specialista..