Disturbo borderline

buonasera...forse qualcuno di voi conosce già la mia storia;in breve è da un anno che ho problemi di autolesionismo e depressione,da 6 mesi sono in cura da psichiatra+psicologo e prendo depachin 1000 e entact 10 al dì;questa estate sono stata ricoverta una settimana perchè ho ingerito una boccetta di ansiolitico e li mi hanno diagnosticato la sindrome borderline(ma non mi hanno voluto spiegare in cosa constistesse,quelle poche cose che so le ho cercate sui libri)ma mi hanno detto che non si tratta di nulla di grave,e come lo definisce sempre la mia psichiatra è solo un "disagio momentaneo"...a natale vorrebbe iniziare a togliermi gradualmente le medicine ma io da quando ho ripreso l'università(il che equivale a dire lontananza da casa)mi sono ributtata parecchio giù,tendo a occupare il più possibile la giornata perchè se mi fermo è la fine mi butto sul letto in uno stato di apatia assurda...ho sbalzi d'umore sempre più forti,un attimo prima faccio pensieri bruttissimi,l'attimo dopo invece mi reputo quasi serena e mi torna subito il sorriso!l'unica cosa che non c'è più è l'autolesionismo(per fortuna!!!)per il resto sono sempre la solita...mi attacco troppo alle persone,come una piattola, ne divento subito gelosa,e soffro all'idea di non essere importante per nessuno!(eccezion fatta per la mia famiglia,che mi adora!)ecco la mia domanda era...sono troppo pochi 6 mesi di terapia per vedere risultati,o sono io che effettivamente non sono andata avanti?dovrei fidarmi della mia psichiatra e provare a staccare le medicine a natale,o magari aspettare un pò(cioè fare ciò che desidero,ho paura che senza le medicine potrei tornare quella di prima)grazie mille per le vostre risposte...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

un disturbo di tipo borderline non può essere considerato momentaneo e la sua preoccupazione per la riduzione della terapia farmacologica contiene consapevolezza per i suoi sintomi.

Discuta di questi con chi la cura in modo da far comprendere meglio il suo disagio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
quindi è una cosa che mi dovrei portare per tutta la vita?non si cura?