Aggiornamento terapia ansia,attacchi di panico e doc

Aggiorno ancora la mia terapia,13 gocce di en per tre volte al giorno,depakin 1000,mezza dopo pranzo e mezza dopo cena,mezza compressa di fluoxetina e in caso di ansia estrema,agitazione 26 gocce di en.Sono disperato vedo la mia situazione sempre piu peggiorare e vorrei sapere se potesse dipendere da tale terapia o anche il pantiprazolo puo' darmi degli effetti "particolari"?Elenco i sintomi.

- Ansia
- Agitazione,a volte estrema
- Difficolta a trovare una posizione comoda,come il mio corpo non riesce a trovare la sua posizione corretta e avverto dolori.
- Rabbia
- Nervosismo
- Dolore all'addome
- Dolore e tensione muscolare
- Irritabilita'
- Svogliatezza
- Difficolta di concentrazione
- Improvvisa difficolta a parlare,come qualcosa mi bloccasse al livello della gola.
- Stato confusionale.
- Dolori alla testa
- Improvvisa sonnolenza
- Debolezza.

Ora penserete che sia esagerato,ma vi assicuro che sto davvero male....le gocce di en,quando fanno effetto,mi coprono per qualche ora,poi iniziano i malesseri.
Ho bisogno di un aiuto valido,che fin ora non credo di aver trovato,non mi va piu di vivere cosi.Spero di avere risposta,capisco i vostri impegni,ma spesso chi soffre di questi problemi vorrebbe risposte immediate,correndo il rischio di essere maleducati.Buona giornata,in attesa di risposte.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di uno stabilizzatore del tono dell'umore non e' indicativo per una valutazione diagnostica di disturbo d'ansia ma di disturbo bipolare o similari.

L'uso eccessivo di benzodiazepine puo' portare dipendenza.

Ad oggi, dopo due mesi, prevale l'uso di benzodiazepine mentre e' scomparso l'uso di un antidepressivo.

Forse non e' chiara a lei la diagnosi o non le e' stata comunicata o le e' stata data una comunicazione non completa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Confermo la diagnosi che mi hanno fatto piu di un psichiatra....ansia generalizzata,attacchi di panico e disturbi ossessivi compulsivi......Quindi deduco che la terapia che assumo potrebbe essere errata.Spesso trovare persone qualificate si puo' definire un miracolo....Io parlo liberamente con la mia psichiatra e lei mi dice che nn ho disturbi bipolari o simili e immagino che i miei sbalzi d'umore sono dovuti al fatto che quando mi sento anche fisicamente bene,cosa che accade raramente e come cercassi di recuperare e sono euforico....Secondo lei per i disturbi che ho quale terapia sarebbe piu opportuno seguire?Ma solo per parere,certamente mettere in atto un suo parere potrebbe anche nn giovarmi,visto che nn ha una sua diagnosi....Una parola di conforto....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ok ma anche per la diagnosi che ha riferito ora il trattamento deve prevedere l'uso di un antidepressivo che agisca soprattutto sugli attacchi di panico e sui disturbi ossessivi nonche' sulla compulsione.

Se non e' stata fatta diagnosi di disturbo bipolare perche' non vengono utilizzate le terapie ritenute piu' efficaci?