Depressione con manifestazioni psicotiche

sono stato ricoverato in psichiatria

per depressione ora sono in d h

e prendo zoloft mg e abilify e akineton

però

anche prima di essere ricoverato avevo sviluppato un'irrequietezza motoria alle gambe e mi sono fissato di avere il morbo della mucca pazza

dopo aver fatto tutti gli esami
eeg
tac
esami di laboratorio

mi dicono che è ansia somatizzata e manifestazioni psicotiche

pero e possibile stare cosi dato che faccio come un pazzo con le gambe e con la testa sono in confusione vomito tutto e non ho fame

e vero che non è facilmente diagnosticabile il morbo della mucca pazza?

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se vomita si faccia visitare subito.
Il non star fermo può dipendere dalla cura (le gambe).
Per il resto si attenga alle indicazioni, ma la diagnosi (questa è una vecchia questione) deve essere specificata, perché ci sono farmaci che possono avere effetti opposti, ad esempio indurle agitazione. Abilify è un antipsicotico, zoloft può indurre agitazione in soggetti psicotici, specialmente in determinate diagnosi.
Siccome la diagnosi non è chiara, va chiarita. Il resto sono i sintomi (ansia o altro) all'interno di una malattia che risponde a determinate cure standard. Comporre le cure sulla base dei sintomi (antipsicotico per il delirio, antidepressivo per l'ansia, etc) non sempre ha senso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini