Cosa sara....

salve gentili medici vi scrivo in quanto non so' piu' cosa fare e volevo un consiglio da voi...
provero' a riassumere la situazione anche se in 4 parole sara' un po' difficile
dunque 5 anni fa iniziai ad avere senso di vomito per lo piu mi riempivo subito e sentivo peso allo stomaco ...fatta gastroscopia esofagite (ma non e' questo e' giusto per farvi il quadro) curata con nexium x 2 mesi...
1 anno fa sono inziato a dimagrire persi piu di 10 kili e fatte le analisi avevo un epatite c gen 2 curata con interferone e ribavirina andata a buon fine (ho iniziaot la cura a dicembre e finita a maggio ) risultato negativo da subito e ora a 6 mesi sono negativo .... ora viene l'odissea ...
a marzo ebbi una colica e dolori di pancia e stomaco iniziavo (e qui viene il problema ) ad avere vertigini e sensi di svenimento ....sensazione di fatica di stordimento ....che mano mano peggioravano sempre ....mi ricovero appena finito la cura fatto elettrocardiogramma toracica tutto negativo ...colonscopia e gastroscopia negative (solo un po di gastrite) ma intato i sensi di svenimento la sensazione di mancata percezione della realta peggiorava dolori braccia e gambe ...sono NON ristoratore....ora sto in casa e nn riesco a fare 10 metri che non mi sento barcollare o addirittura svenire ...eseguita RM encefalo e midollo completo ..negativa per l'encefalo per il midollo ho 2 ernie cervicali tra c3 e c4e c5 e c6.....sono stato dall'oculista otorino 2 neurologi ma nulla mi hanno detto che nn dipendeva dagli occhi orecchi ecc.... i neurologi vogliono curarmi solo con antidepressivi e ansiolitici ma io psicologicamente mi sento bene.....accuso solo stanchezza cronica (anche appena sveglio) mancanza di appetito (il solito peso allo stomaco) senso continuo di vertigini e svenimento ...spesso dolore testa fronte occhi ...forte riduzione della vigilanza e sono molto rallentato tanto che ormai sono 5 mesi che non guido piu' sembre che non sia piu padrone della guida che tutti mi vengano addosso che posso fare un incidente perche' manco di vigilanza....fatico a capire la realta intorno a me sembra di vivere un film ....non bevo e mai fatto uso di sostante stupefacenti ...tra i tanti controlli per l'hcv ho ripetuto molti esami del sangue e l'ultimo emocromo era normale (i primi si sa' erano sballati per l'interferone ma ora si e' messo apposto) ....non vivo piu' vorrei tornare a fare una vita normale ma questa situazione di salute mi costringe a restare in casa non so' piu che fare potete darmi un consiglio ? cosa posso fare? non so' piu a chi rivolgermi e ho pensato a voi che siete molto esperti e magari potreste darmi un consiglio ...vi ringrazio e intanto vi auguro un buon Natale sperando che mi rispondiate al piu' presto PS:non so' se ho scelto la sezione giusta spero di si ...
cordiali saluti Raffaele
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a parte le ernie cervicali, cui Lei accenna soltanto, ma che non sembrerebbero essere responsabili dei Suoi disturbi,questi non sono di competenza del neurochirurgo.

Ho spostato il Suo consulto in Psichiatria, non perchè sospetto una malattia mentale,ma perchè tale specialista può, meglio di me, comprendere alcuni aspetti dei Suoi sintomi e quindi darLe i consigli opportuni

Molti auguri
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore ....il problema che io psicologicamente mi sento bene non mi passa minimamente qualcosa di strano per la mente la mia unica "rabbia" e' che non riesco a fare una vita normale ....piu' che altro vorrei sapere a chi rivolgermi o cosa posso fare ..sono stato da medici e medici e ognuno dice la sua ma non risolvono il problema.....vedo gli oggetti come si muovessero ....sensazioni di peso alla testa (ho fatto anche una tac maxillo facciale ed e' risultato un ipertrofia dei turbinati e deviazione del setto nasale)
gambe e braccia debolissime e che fanno male non riesco a camminare che non so come spiegare pare che vengano a mancare per non parlare sei sintomi gia elencati ossia notevole riduzione della vigilanza (esempio prima guidavo mi sentivo padrone era una cosa naturale ora non piu' non riesco a percepire bene cio che mi succede intorno) , rallentamento scarsa memoria dolori occhi testa non so piu' che fare ....che esami fare ....ah dimenticavo ho fatto un elettroencefalogramma prima della RM ed e' risultato un'alterazione aspecifica onde elettriche celebrali ma da RM non c'e' nulla all'encefalo ....magari se potete darmi un consiglio su cosa fare ma non credo che il mio disturbo sia di natura psichiatrica in quanto non ho problemi sotto quel tipo di cosa....rassumento e' cominciato a febbraio con sintom lievi (piccoli sensi di svenimento poco affaticamento ) fino ad arrivare al punto che sono inchiodato in casa....a febbraio erano 2 mesi che facevo interferone e ho finito a giugno sperando che gli effetti erano dovuti a quello ma la cosa peggiora e non so piu' che fare
[#3]
dopo
Utente
gentilmente qualche medico mi puo' dare un consiglio? non so' a chi rivolgermi ....magari potreste indirizzarmi verso la strada giusta...
colgo l'occasione per augurare a tutti voi medici buone feste cordiali saluti Raffaele