Forte sensazione di svenimento

Buonasera, soffro di ansia generalizzata da diverso tempo e sono in cura con laroxyl e all occorrenza tavor.
Poco fa una vicina ha suonato alla mia porta. E' una persona anziana molto ansiosa che non mi mette a mio agio.
E' giunta assolutamente inaspettata. Ho aperto la porta invitandola ad entrare ma, mentre eravamo nel mio corridoio io mi sentivo le forze andare in fondo ai piedi come se dovessi svenire, come fossi lì lì per perdere le forze. E' durato diversi minuti, non mi girava la testa, un vago senso di irrealtà cercavo di prestare attenzione e l ho fatta accomodare.
Quel sintomo è passato. Ma io non riesco a non pensarci e mi domando se è stato un calo di pressione, se è un disturbo neurovegetativo, se avrà conseguenze..tipo extrasistoli ( quando sono agitata mi vengono). Mi misuro il battito cardiaco ma ho 80 pulsazioni al minuto. non so se sia un bene o se vuol dire che stavo davvero svenendo. Ho le mani ghiacciate mi è rimasta tanta paura. tanta davvero.
Vorrei essere certa che sono sensazioni riferibili all ansia e non al fisico. Non mi succedeva da tempo, in questi giorni sono particolarmente tesa per una causa che ho adito in tribunale. ma sono gli eventi inaspettati che mi spiazzano di più. O invece era la pressione è stavo svenendo ?
mi scuso per esporre il tutto in modo così ansiogeno, sto cercando di controllarmi..ho questa ansia anticipatoria anche che fa sì che io mi chieda se sverrò ora...poi....( mai svenuta ) o se il cuore a scoppio ritardato per l adrenalina comincerà a saltare...
Grazie per una risposta. Sono in difficoltà.
perfavore non riesco a pensare ad altro, mi aiutate ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

un singolo episodio non è significativo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore, ma le sembra verosimilmente ansia o altro (tipo pressione) ? E durato un minuto circa, forse meno, mi sembrava lunghissimo...

La ringrazio se può rispondermi.