Trattamento dell'ansia

Buon pomeriggio. Un paio di mesi fà mi sono rivolta ad una Psichiatra perchè non riuscivo a dormire, soffrivo di insonnia. Mi ha prescritto l'Alprazolam in gocce, 24 gocce prima di andare a dormire. Ora sono in fase di dismissione. Ho iniziato a prendere meno gocce , due gocce in meno ogni sera, fino ad arrivare a 14 gocce. Per qualche giorno sono stata ferma a 14 gocce e ora ho ripreso a diminuirle, sempre due gocce a sera. Avverto durante la giornata un lieve senso di agitazione, e come un tic su una palpebra, però l'insonnia non sembra tornare. Posso continuare fino a non prenderne più con questo ritmo o mi consigliare di toglierne una a sera? La dismissione in questo modo me l'ha suggerita la psichiatra stessa.
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
E' necessario seguire le indicazioni dello specialista. Se la sintomatologia dovesse ritornare, si dovrebbe optare per trattamenti più efficaci nel lungo termine.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ho preso appuntamento anche con un neurologo , per un test del sonno. Ripeto per ora sembra essere scomparsa l'insonnia. I dubbi sono sulla dismissione del farmaco. Volevo giusto sapere se la stò facendo nel modo corretto. Grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo schema suggerito dallo specialista è corretto fin tanto che non genera effetti collaterali da sospensione.
Cordiali saluti