Una vita normale all'apparenza ma

Gentili dottori, soffro di una forma di depressione che mi provoca anche ansia vorrei precisare che riesco a svolgere una vita normale all'apparenza ma con grande difficoltà. Nel vostro sito ho letto dell'efficacia antidepressiva del samyr400 somministrato con 2 flaconi per infusione endovenosa e 1 cps al giorno per 20 giorni ma non mi risulta chiaro se tale medicinale ha un 'efficacia antidepressiva prolungata nel tempo come i normali antidepressivi che mi sono stati prescritti ma che ho il terrore di assumere. Vorrei chiedervi se il samyr assunto a tali dosi per 20 giorni potrebbe aumentare la serotonina come in genere succede con gli ssri e quindi darmi un sollievo anche all'ansia che sto combattendo con l'assunzione giornaliera di mezzo tavor al mattino. VI ringrazio anticipatamente per le vostre eventuali risposte distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

difficilmente puo' aver letto nel sito che il samyr viene considerato un buon antidepressivo.

In ogni caso, se ha gia' una diagnosi di depressione e ritiene di non stare bene sintomatologicamente, deve fare riferimento ad uno psichiatra che decidera' il trattamento piu' adatto al suo caso.

La sua richiesta sembra una richiesta di autoprescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile Signora,

le terapie di cui parla non sono comparabili, il samyr non è un antidepressivo o ansiolitico nel senso corretto del termine.
Se poi possa avere una qualche efficacia è un altro discorso ma senza conoscerla e valutare la sua ansia e depressione moderate, è difficile.

Se l'ansia è così disturbante dovrebbe considerare invece una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori
ringraziandovi per le vostre risposte vorrei precisare al dott ruggiero che nn ho letto sul sito che il samyr è un BUON antidepressivo ma bensì lei stesso rispondendo ad un 'altra utente ha scritto che a questi dosaggi ha un'efficacia antidepressiva ed è proprio di questa efficacia che volevo dei chiarimenti.Il mio problema è che ho paura a prendere l'entact che mi è stato prescritto dal neurologo e visto che il samyr è quasi assente da effetti collaterali volevo assumerlo in alternativa.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Appunto,

lei vuole fare una autoprescrizione, come era ben chiaro

L'azione antidepressiva del samyr e' blanda a 400mg ma cio' credo abbia poca importanza.

Lei sta facendo una operazione di informazione per poi prendere decisioni inappropriate che possono essere lesive per la sua salute e non portare agli effetti terapeutici per i quali ha avuto una prescrizione farmacologica appropriata al suo disturbo.

Lo specialista di riferimento e' lo psichiatra.
[#5]
dopo
Utente
gentile dott Ruggiero
effettivamente il mio problema è che mi rifiuto di assumere l'entact dopo aver letto tutti i possibili effetti collaterali. Il samyr potrebbe essere lesivo per la mia salute ? io pensavo che al limite poteva solo essere inefficace nn addirittura lesivo. La pregherei gentilmennte di darmi delle delucidazioni al riguardo vista la mia fobia ad assumere l'antidepressivo che mi è stato prescritto.La ringrazio anticipatamente cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le devo chiarire che darle delucidazioni in merito significa darle una sorta di autorizzazione non voluta a fare una variazione di trattamento senza aver consultato un medico.