Aumento dose antidepressivo

Sto assumendo cipralex 10 mg da circa 2 mesi e mezzo,la psichiatra ha ritenuto opportuno aumentare la dose di 5 mg,volevo sapere se questo può comportare la comparsa di effetti collaterali,come all'inizio dell'assunzione del farmaco.Quando ho cominciato la cura non ho avuto particolari problemi,anzi nessuno,forse solo la nausea,ma non lo so dire con certezza dato che questa nausea era uno dei sintomi della depressione ansiosa che avevo tutto il giorno.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento del farmaco può comportare un aumento temporaneo degli effetti collaterali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Ruggiero per la celere risposta.Più o meno si può stimare quanto possono durare?Se piu o meno dell'inizio della terapia(cioè le 2-3 settimane prima di vedere qualche cambiamento)?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non e' detto che ci siano, comunque in proporzione qualche giorno ma e' una cosa piuttosto variabile.