Antidepressivo

Salve, sono una ragazza di 26 anni prendo mezza sereupin da 20 mg al giorno ma in questo periodo mi è capitato di scordarla per un po' insomma l'ho presa in maniera irregolare ma notoi che ritornato gli attacchi di panico l'ansia crisi di pianto etc etc, ho sbagliato a prenderlo in maniera sballata? come si dovrebbe togliere?

grazie
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
i farmaci antidepressivi vanno presi in maniera continuativa di giorno in giorno, altrimenti non funzionano come devono. Il ritorno dei sintomi è probabilmente dovuto all'assunzione non regolare, con la perdita dei livelli necessari del farmaco nell'organismo, quando Lei non è ancora guarita e probabilmente ha ancora bisogno del farmaco. Conviene riprendere l'assunzione regolare e consultare il Suo psichiatra.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il fai da te è altamente sconsigliato, non solo è inutile, ma spesso anche dannoso. Lei non solo non assume una terapia con la dovuta regolarità, ma pur lamentando ancora i sintomi chiede come interromperla. Sarebbe opportuno che si affidasse ad uno specialista e ne seguisse le indicazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it