Antidepressivo

buongiorno, mi sono gia' rivolta a voi altre volte. Ho 43 anni e da 3 anni prendevo Eutimil 20mg., poi sostituito con Prozac per curare bulimia. Il medico mi aveva detto che avrei dovuto arrivare a 3 compresse al giorno per la bulimia ma non l'ho mai fatto perchè secondo me erano troppe. Ho quindi deciso di mia iniziativa di fare due settimane a mezza pastiglia poi l'ho smesso. Sottolineo che dal passaggio di Eutimil a Prozac non sono stata male, ma anzi il prozac (era il generico, ma non ricordo il nome) ha peggiorato la mia situazione. Ho quindi deciso di smetterlo. Sento pero' che ho bisogno di qualcosa di piu' blando, avevo pensato all'iperico. Non voglio tornare dal medico perche' so che mi farebbe riprendere l'antidepressivo. Io volevo qualcosa di naturale. E ho pensato all'iperico. potete darmi un consiglio? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
No, non e' possibile darle questo tipo di consiglio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
purtroppo lei pur volendo pensare a qualcosa per il suo bene, può incorrere in problemi se continua incautamente ad affidarsi al fai da te. Se è così contraria all'uso dei farmaci può parlarne comunqe con lo specialista e, eventualmente, potrebbe essere indirizzata anche verso un trattamento psicoterapico. Per inciso, è doveroso sottolineare che la terapia più accreditata per la bulimia nervosa è l'associazione di terapia cognitivo-comportamentale e terapia farmacologica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it