Antidepressivo adatto a paziente tracheostomizzata affetta da bpco

Salve, mia madre è affetta, tra le tante cose, da broncopatia cronica occlusiva a cui e associata una depressione che si porta dietro da anni. E tracheostomizzata e per il momento alettatta ed ha 70 anni. IL problema e questo: sta usando da alcuni mesi il tavor in compresse da 2.5 mg (prima usava il lexotan) e per i primi due mesi e stato piu che efficace e la notte dormiva ora però perde di efficacia e i momenti di depressione, associate a pianto aumentano a vista d'occhio. Prima del lexotan ha usato per anni il serenase che le e stato tolto prima di prescriverel il lexotan. Ho chiesto un nuovo consulto con il suo psichiatra però vorrei un parere circa un antidepressivo adatto ad una paziente affetta da insufficienza respiratoria cronica (dal foglio illustrativo deduco che sia il lexotan che il tavor non vanno bene). Grazie per i vostri pareri.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la scelta di introduzione di un eventuale antidepressivo e' un atto medico che e' sotto la valutazione del medico prescrittore.

Faccia fare a sua madre la visita psichiatrica e parli con lo psichiatra del suo dubbio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/