Un neurologo che mi ha prescritto una cura

Soffro di ansia sopratutto durante il lavoro e quando mi agito mi fa male la testa probabilmente mi si alza la pressione anche se normalmente la mia è normale.
Sono stato da un neurologo che mi ha prescritto una cura:
8 gocce di Prazene la mattina 1 pasticca di Venlafaxina Teva Italia da 75 mg a pranzo e 8 gocce di Prazene la sera.
Con questa cura sono un pò preoccupato perchè mi può dare dipendenza da farmaci, è vero?
Poi gli antidepressivi come la Venlafaxina alzano la pressione.
Quanto dovrò aspettare per vedere qualche buon risultato?
Grazie per la gentile collaborazione
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia prescritta è coerente con una diagnosi di disturbo d'ansia. La terapia, correttamente gestita, non darà problemi di dipendenza. La venlafaxina può dare luogo a lievi rialzi pressori. Lei è iperteso?
Per inciso, lo specialista di riferimento è lo psichiatra e non il neurologo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it