Dipendenza sessuale

buonasera dottore io soffro di una dipendenza sessuale e se non trovo aiuto in psicologia ho deciso di rivolgermi a una terapia psichiatrica ma uno psichiatra mi ha detto che i farmaci antidepressivi serotoninergici ssri come effetto negativo sulla sessualita dopo che risolve il problema del desiderio e ci puo' essere calo del desiderio e eiaculazione ritardata ma non impotenza pero' andando in farmacia il farmacista mi ha fatto vedere la ricetta interna di un ssri in modo preciso il citalopram con nome commerciale elopram e come effetto indesiderato c'e' scritto che puo'portare impotenza. quindi allora gli ssri oltre a calare libido ritardare eiaculazione portano impotenza? aspetto risposta..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quale sarebbe precisamente la sua diagnosi?

In cosa consiste il suo disturbo?

E' già in trattamento in qualche modo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la diagnosi e di dipendenza sessuale e consiste in un desiderio sessuale e immagini sessuali improvvisi seguiti da automatismi di spinte coitali che poi mi portano a una masturbazione sto andando da uno psicologo.. mi risponda in merito alla domanda sul medicinale
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se è alla ricerca di notizie sugli effetti sessuali degli antidepressivi può leggere questo breve articolo informativo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Se è alla ricerca di una terapia per il suo problema, è necessario farsi guidare da uno specialista in psichiatria. Il fai da te, in questi casi, è potenzialmente molto dannoso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it