Doc,dipendenza affettiva

A mio figlio e' stato diagnosticato un DOC.In effetti tende a compiere dei rituali come andare spesso in bagno,posizionare in un certo modo le pantofole,accendere e spegnere piu' volte l'interruttore della luce,spiegando che e' una voce che gli suggerisce di fare cio',in quanto se esegue questi riti,tutto andra' per il meglio. Pero' a differenza di molti DOC e' una persona molto disordinata e pressapochista. Leggendo qua' e la',rivedo perfettamente in lui una persona sofferente di dipendenza affettiva.Farebbe e si priverebbe di qualunque cosa pur di compiacere la sua ragazza,spende qualsiasi somma per i suoi desideri,privandosi di cose sue piu' essenziali.Le richiede continue rassicurazioni sino allo sfinimento,in merito alla durata eterna del loro rapporto.Si fa addiritura lavare e vestire da lei!! Ora che l'ha lasciato si aggrappa disperatamente alla possibilita' di rivederla e ritornare con lei,una volta guarito e solo per questo motivo e' disposto a curarsi seriamente. E' possibile che siano presenti entrambi i disturbi nello stesso soggetto?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Lei ha delle competenze mediche per fare una diagnosi differente o in comorbidita' rispetto a quanto diagnosticato da chi ha visitato direttamente suo figlio?

La diagnosi e' un atto medico che richiede una visita diretta da parte di un medico.

Porre in dubbio la diagnosi secondo delle proprie valutazioni e' inappropriato e rende il rapporto reale medico-paziente privo di fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/