Xenical come funziona?

salve vorrei prendere xenical e vorrei sapere se aiuta a eliminare solo i grassi (xes se mangio olio burro ecc) oppure se aiuta a eliminare anche zuccheri e carboidrati (che nell'organismo diventano grassi ... o almeno credo :| ) ... in pratica vorrei sapere se è utile solo xki mangia tr grassi o se aiuta anche se si mangiano molti dolci pane e pasta. grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Leicontinua a porre lo stesso tipo di domanda. I farmaci coadiuvanti di una dieta ipocalorica devono essere prescritti sotto controllo mdico, soprattutto da chi, come lei, assume importanti terapie farmacologiche.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me, dovrebbe far rivedere la sua terapia psichiatrica in quanto continua a porre sempre la stessa questione sull'uso di farmaci coadiuvanti nella perdita di peso.

Le ribadisco che, in presenza di tale atteggiamento, lei risulta chiaramente non eleggibile per un trattamento farmacologico che preveda l'utilizzo di farmaci che riducano il senso di fame.

Deve comunque fare riferimento al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
io ho chiesto semplicemente se xenical è un farmaco utile solo per chi mangia olio e burro o se è utile anche per chi mangia pane pasta e dolci. Un vostro collega mi ha risposto che posso tranquillamente prendere xenical perchè non interagisce con la mia terapia farmacologica per l'ansia. tant'è vero ke l'ho ordinato. grazie mille.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
lei ha una preoccupazione anomala riguardo al peso che ha le caratteristiche di un disturbo alimentare o similare.

Non trascurerei la possibilita' che possa sviluppare a breve un disturbo del comportamento alimentare.
[#5]
dopo
Utente
...guardi io non ho nessun problema alimentare io mangio in modo NORMALISSIMO. faccio colazione abbondante. pranzo con un piatto di pasta o riso e insalata con patate (xes) e a cena carne o pesce e verdure. il mio UNICO problema è che le pastiglie mi hanno fatta ingrassare quasi 30 kg a oggi ... io ho sempre pesato 50 kg (giusto per la mia altezza: 1.58 cm) e ora peso 80 kg per colpa delle pastiglie. quindi vorrei dimagrire con lo xenical che POSSO prendere tranquillamente perchè me lo ha detto un SUO COLLEGA. Non mi sembra giusto che lei mi metta in testa cose che NON SUCCEDERANNO MAI e ripeto MAI. grazie a dio. buon lavoro.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo lo sa lei e non posso saperlo io.

Faccia come crede.