Depressione e generici

SALVE A TUTTI HO PRESO FINO A QUALCHE GIORNO FA 10 MG. DI FLUOXETINA GENERICO. A FINE SCATOLA( CIRCA 10 GG. FA ) AVEVO DEL PROZAC FD ED HO COSI' CONTINUATO. SARA' UN CASO, MA DA QUEL GIORNO HO AVUTO UNA CADUTA VERTICALE DELL' UMORE.VOLEVO CHIEDERE SE CIO' E' PLAUSIBILE.
GRAZIE.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
SALVE DOTTORE , ALLORA LEI PENSA CHE POSSA ESSERE UNA PURA COINCIDENZA ?
VOLEVO POI CHIEDERLE SE E' VERO CHE L'USO DELL' ESCITALOPRAM PUO' DETERMINARE UN AUMENTO PONDERALE.
LE DICO QUESTO PERCHE' DA SEMPRE HO AVUTO IL DESIDERIO DI RIVOLGERMI AD UN FARMACO PIU' SELETTIVO, MA SIA IO CHE IL MIO SPECIALISTA SIAMO STATI CONDIZIONATI DA QUESTO EFFETTO COLLATERALE. LEI SA BENE CHE LI HO USATI UN PO' TUTTI I SEROTONINERGICI E QUESTO EFFETTO COLLATERALE NON L' HO RISCONTRATO SOLO CON LA FLUOXETINA.
LE ALTRE OSSESSIONI, CHE LEI DI CERTO RICORDA, SONO STATE DA ME FINALMENTE ACCETTATE
LA RINGRAZIO TANTISSIMO.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
VORREI CONOSCERE IL VS.PARERE SUL MIO PRECEDENTE QUESITO.
GRAZIE.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
l'aumento di peso è possibile anche con escitalopram, anche se sembrerebbe in misura minore rispetto ad altri ssri. Ad ogni modo la scelta deve essere dello specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it