Crisi confulsiva epilettica in bambina di 8 anni

Stanotte mia figlia di 8 anni,ha avuto una crisi convulsiva epilettica mentre dormiva. Sentivo un rantolo dalla cameretta e sono corso per vedere cosa succedeva, mi sono accorta che era la come se avesse fatto un brutto sogno, guarduava nel vuoto ed era tutta contratta. Preciso che due mesi fa abbiamo fatto un EEG, perchè mia figlia ha un grave disturbo del linguaggio, che stiamo cercando di risolvere con la logopedia. Preciso che in questo momento mia figlia è affetta da una forma influenzale, quando si è calmata le abbiamo misurato la febbre che era a 36,4°C. Mentre lei era tutta sudata al punto che le abbimao dovuto cambiare la maglia intima, inoltre abbiamo anche dovuto cambiare le mutandine perchè aveva avuto una piccola perdita di urina. Mia moglie mi ha confermato che ha avuto una crisi simile la scorsa primavera, lo steso durante un periodo di influenza. Non so cosa fare e se debbo preoccuparmi, vorrei un vostro consiglio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le crisi convulsive febbrili sono differenti dalle crisi epilettiche.

Per le crisi convulsive faccia comunque riferimento al pediatra per far valutare la situazione in modo diretto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/