Confusione sessuale

Salve medici italia purtoppo sono nuovamente in questa rubrica per chiedere consigli sulla mia confusione sessuale,stavo andando da uno psicoterapeuta ma ho rinunciato perchè pensavo fosse una perdita di tempo al momento che le risposte mele sento già addosso solo chenon riesco a capire come posso fare a trovareun equilibrio sano e giusto senza stare male.Sento attrazzione per entrambi i sessi,st uscendo con una ragazza da poco tempo,mentre sto con lei mi funziona tutto,mi piace baciarla,stringerla,mi eccito e vorrei farci del sesso,appena succede che mi distacco e magari inizio a parlare con un uomo sento eccitazione anche per lui,il pene si muove in presenza di utti gli uomini.ho 20 anni,da piccolo facevo giochi con bambini ma naturalmente non era sesso,a 16 anni ho iniziato a fare pensieri omosessuali in segreto ma nella vita reale cercao ragazze,purtoppo mi sto accorgendo che il sesso con gli uomini non mi piace a livello fisico,esserepenetrato era una bella fantasia ma nella realtà non mi piace proprio,se vado a farlo oltre a sentirmi sporco mi viene anche da bloccare la persona perche appunto non mi piace per nulla,con le donne mi eccito e vorrei starci.il mio disagio principale nasce dal fatto che in presenza degli uomini sento il pene che si muove e questo mi causa disturbi di personalità e forti stati d'ansia in tutto il corpo,veri e propri dolori corporei,non capisco se mi devo dare tempo e pian piano si placherà tutto o se invece non si placherà mai nulla!!ho una serie di domande da porvi e sarei grato se rispondeste!!1:secondo voi in che ramo della sessualità devo definirmi??2:lo psicoterapeuta mi aveva detto che col tempo si rimarginava tutto!!3:se io mi eccito con le donne e comunque ho pulsioni verso esse sono gay o no??4:esistono in italia centri speciaizzati che mi possano dare un valido aiuto??5:vi prego consigliatemi cose buone e giuste da are perchè non sto più vivendo!!chiedo scusa per l'insistenza delle mie richieste ma purtoppo questo angolo di rubrica è l'unico appiglio a qui riesco ad aggrapparmi in questo momento,grazie per l'attnzione riservatami,cordiali saluti...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

deve trovare un'altra figura terapeutica (o la stessa) per chiarire i suoi dubbi, questo servizio non ha le finalita' che ritiene abbia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
lei ritiene una perdita di tempo andare da uno psicoterapeuta, mentre chiede a noi risposte senza neanche esserci visti una volta. Non le sembra una contraddizione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
si effettivamente avete ragione,solo che non capisco se questo psicoterapeuta mi fa un'azione da lobby gay o se mi dice la verità!!comunque mi andava di fami determinate domande,appunto quelle esposte,se riuscite a rispondermi vene sarei molto grato!!grazie mille
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille per aver risposto alle mie domande!!:)
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Vada da uno psichiatra che inquadrerà in generale il tipo di funzionamento del suo pensiero. Il tema della sessualità probabilmente è uno di quelli che la tormenta ma non necessariamente va affrontato come tema a se stante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini