Mio fratello tenta il suicidio e dice di stare bene psicologicamente

Buona sera, sono della prov di Avellino, circa 2 anni fa mio fratello tenta il suicidio, ingerendo dell'acido da allora abbiamo passato circa la metà del periodo in ospedale per ricostruire lo stomaco e l'esofago. In questo tempo di attesa, lui dice di stare bene psicologicamente, e nega l'aiuto di un psicologo! Anche perchè all'ospedale dove l'hanno operato, i psicologi che lo hanno visitato gli hanno detto che guarirà con il guarire delle ferite. Ancora oggi io non trovo grandi miglioramenti, faccio degli esempi: gli parlo e lui la maggior parte delle volte è assente si fissa e ride solo tra i suoi pensieri,dice che pensa alle persone che gli hanno potuto far del male.
La notte non riesce a dormire, fuma tanto! A volte per niente si arrabbia, questi sono alcuni degli esempi.Chiedo ai dottori qui presenti se ha bisogno di farmaci e di aiuto da qualche dott. in zona e chi mi consigliate. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

suo fratello deve essere visitato da uno psichiatra.

I servizi territoriali di zona sono distribuiti in tutto il territorio.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Francesco Somajni Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Psicoterapeuta 23
gentile utente,
come già consigliato dal collega che mi ha preceduto suo fratello deve essere visitato da uno psichiatra, perché le manifestazioni che lei descrive sono indici clinicamente significativi.

Dr. francesco somajni