Trattamento di scalaggio da metadone

Vi ringrazio anticipatamente anche solo per la lettura di questo messaggio...

Ho 25 anni,sono in trattamento metadonico da 3 anni (nei quali non ho assunto più nessuna sostanza, neanche spinelli e con un uso di alcol davvero limitatissimo), oggi non sento nessun bisogno di eroina, anzi ne provo un sincero ribrezzo. Stò scalando,attualmente prendo 15mg al giorno di metadone, senza nessuna terapia di sostegno.
Fisicamente inizio a sentire i primi sintomi di astinenza, anche se non eccessivi (riesco a studiare tutto il giorno anche con discreti risultati- frequento l'università e stò per laurearmi). Il problema è che inizio ad avere anche seri problemi inerenti la sfera sessuale, come ieaculazione precoce e difficoltà a mantenere l'erezione (in genere, prendo un pò di metadone in più prima del rapporto,in modo da aver "risultati" lievemente migliori). e questo mi fa star male, è davvero frustrante,anche perchè la mia attuale compagna nn sà niente (ha problemi di salute, dicendogli la mia dipendenza la distruggerei)...posso disintossicarmi dal metadone continuando una vità "normale"? esistono terapie farmacologiche che possono aiutarmi(nel breve,soprattutto per i problemi sessuali)?e quali sono?
OVVIAMENTE NON VOGLIO UNA TERAPIA ON-LINE, MA QUALCHE prezioso CONSIGLIO DA DISCUTERE POI CON I MEDICI DEL MIO SERT, che non sono molto propositivi...

vi ringrazio vivemente,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'eiaculazione precoce e' un disturbo funzionale che va valutato primariamente da un andrologo, il quale valutera' la situazione e proporra' un trattamento andrologico oppure la indirizzera' verso uno specialista appropriato.

Aggiungere metadone come coadiuvante del rapporto sessuale e' una operazione sbagliata che non deve ripetere.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la risposta tempestiva,
da quanto ho capito il sert non è preparato per porre rimedio a queste sintomatologie e devo ricorrere ad un andrologo, giusto?
Non esistono farmaci di supporto allo scalaggio,dati dal sert, anche per questi problemi come del resto si fà per il dolore? (devo precisare che il mio problema non si è mai presentato nè prima della dipendenza da eroina, nè durante l'abuso della sostanza, ne tantomeno nella terapia metadonica almeno quando assumeno più di 20mg)mi sembra un problema abbastanza diffuso tra chi "scala" ed ho vagamente sentito parlare di farmaci appositi...

Ancora grazie,
buonagiornata