Elopram

Buongiorno,
volevo sapere quanto è opportuno che duri il trattamento con elopram.
Io assumo elopram 20 mg da settembre, a seguito di un episodio di depressione e chiusura di stomaco (conseguenza di anni di ansia, negli ultimi mesi invalidante e non curata).Il mio psichiatra mi dice di inziziare a scalare ma io sono un pò preoccupata perchè nelle ultime settimane non me la passo granchè per vari problemi familiari.
E' più controproducente continuare o sospenderla, in sostanza?Per ora non ho intenzione di affrontare gravidanze. Grazie.
P.S. E' possibile che l'elopram possa accentuare alcuni aspetti negativi del carattere?Tipo ossessioni..
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la scelta di riduzione del farmaco e' una scelta personale del suo medico.

Le linee guida internazionali prevendono di prolungare il trattamento per almeno 18-24mesi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività!!!!