Circa un anno fa mi e stato prescritto risperdal 25 ml ogni 14 gg per doc

salve vi scrivo nella speranza di ricevere qualche parere che hiarisca i miei dubbi...circa un anno fa mi e stato prescritto risperdal 25 ml ogni 14 gg per DOC...dopo averlo preso per mesi ho deciso di interrompere dato che ho iniziato a stare molto male oggi mesi dopo mi ritrovo con le facoltà mentali impoverite non riesco a fare calcoli complessi a parlare con finezza e a ricordare ampie sezioni di ricordo aiuto
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
assumeva solo il risperdal o anche altri farmaci?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Puo' cortesemente anche specificare quali sono i sintomi ascrivibili al DOC per i quali e' stata decisa la prescrizione?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
mmmm allora in quanto a che altro ho preso...no solo il risperdal e un po di tranquirit all'inizio ma solo klk g e un po di domadorm per dormire ma sempre x pochi gg ..i sintomi ..be e comlpicato diciamo che avevo uno stile di vita un trasandato stavo chiuso in casa perchè ero bloccato diciamo esistenzialmente su determinati dubbie e paure...aavevo klk tic ma in realtànon so pk il dott ha detto che erano compulsioni da qnt ho letto credo si definiscano semplici tic... per esempio avevo tosse nervosa specie di spasmi autoindotti per ..non so come spiegare sostanzialmente ero sotto stresss e quindi avevo dei tic ma in realtà non cera quella cosa dello spegnere il fornello 1000 volte o toccare tante volte un oggetto o controlla serrature
[#4]
dopo
Utente
mmmm allora in quanto a che altro ho preso...no solo il risperdal e un po di tranquirit all'inizio ma solo klk g e un po di domadorm per dormire ma sempre x pochi gg ..i sintomi ..be e comlpicato diciamo che avevo uno stile di vita un trasandato stavo chiuso in casa perchè ero bloccato diciamo esistenzialmente su determinati dubbie e paure...aavevo klk tic ma in realtànon so pk il dott ha detto che erano compulsioni da qnt ho letto credo si definiscano semplici tic... per esempio avevo tosse nervosa specie di spasmi autoindotti per ..non so come spiegare sostanzialmente ero sotto stresss e quindi avevo dei tic ma in realtà non cera quella cosa dello spegnere il fornello 1000 volte o toccare tante volte un oggetto o controlla serrature
[#5]
dopo
Utente
vedete ho il dubbio che forse mi eera stato diagnosticato un docp ma nn mi è stato detto perchè forse non l'avrei accettato..nn so cche fare...
[#6]
dopo
Utente
mi aiutate o no?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe scrivere senza abbreviazioni altrimenti il sup scritto e' incomprensibile.

Per favore scriva con calma e più chiaramente indicando le terapie attuali e pregresse.
[#8]
dopo
Utente
gentili dottori
ho preso per tre settimane circa tranquirit, all'inizio tre volte al giorno..poi scalando..i dosaggi delle tre volte al giorno non li ricordo..credo fossero: 15 ml mattina, 15 ml pomeriggio, 30 ml notte...poi ho preso 25 ml di risperdal ogni 14 giorni per 6 mesi ...fino ad ottobre scorso..da ottobre scorso ad oggi non prendo niente...
[#9]
dopo
Utente
?
[#10]
dopo
Utente
mi scuso per l'ennesimo disturbo, ma, utilizzando per le prime volte il sito non so se considerare il ''ritardo''di una risposta(seppur non dovuta) normale attesa o segno di attesa da parte vostra di qualche informazione da parte mia, se è cosi prego di dirmi cosa devo scrivere ulteriormente assicurando che la terapia presa e quella scritta sopra
in attesa vostra
cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
dott rigiero perchènon mi risponde?credevo non si fosse connesso ma leggo che ha giarisposto ad altri consulti richiesti dopo il mio..per favore mi risparmi almeno il dovermi collegare i cerca di una risposta dicendomi che non intende rispondere
grazie..
[#12]
dopo
Utente
ripeto la terapia era 25 mg risperdal ogni 25 giorni...è una terapia adeguata per doc...o era una psicosi e non me lo ha detto perchè non lo avrei accettato?
[#13]
dopo
Utente
oppure i miei erano solo tic....che differenza ce tra tic e compulsione??continuo A SCRIVERE FIDUCIOSO DI UNA RISPOSTA...GRAZIE..