Il mio psicologo mi ha diagnosticato una "psicosi

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, questa estate il mio psicologo mi ha diagnosticato una "psicosi con ansia, distacco dalla realtà e rifugio sociale".
Sto prendendo una pasticca di risperdal al giorno da 3-4 mesi, essa calma i miei sintomi psicotici ma quando mi trovo a scuola o a parlare con persone che non conosco provo molta ansia e quindi bevo alcol quasi tutti i giorni prima di entrare a scuola o fare altre cose che mi potrebbero mettere in uno stato ansioso.
Chiedo a voi se mi servirebbe anche qualche farmaco per il trattamento dell'ansia o se basti solo il risperdal.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da chi e' stato prescritto il risperdal e a che dosaggio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il mio psicologo mi ha mandato a fare una visita da una psichiatra sua conoscente che mi ha prescritto mezza pasticca di risperdal al mattino e mezza alla sera tutti i giorni, anche se da qualche giorno lo psicologo ha detto di prenderne una intera al mattino perché ora sarebbe stato piu utile cosi.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Lo psicologo, se non e' laureato anche in medicina e abilitato alla professione medica, non può dare indicazioni sui farmaci.
Deve essere lo psichiatra a valutare la terapia ed eventualmente integrarla se ritiene opportuno. Online non e' possibile capire se lei abbia o meno bisogno di variazioni farmacologiche. Da quanti mg e' il risperdal che assume?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Prescritto da: psichiatra
Dosaggio: mezza pasticca di risperdal al mattino mezza alla sera.
(ora vedo da quanto sono le pasticche)
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
1 mg a pasticca.
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

la prescrizione dei farmaci e l'indicazione al trattamento farmacologico è esclusiva competenza del medico.

Mi pare al contrario di capire che nel suo caso non è stata una indicazione medica.

Ritorni dallo psichiatra per rivalutare la cura.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com