Quando iniziano gli effetti di daparox

Gent.le Dott. dal 18 dicembre 2010 assumo una compressa da 20 di daparox tutti i giorni assieme ad alprazolam 6 la mattina 6 pomeriggio 20 la sera,per problemi legati a ansia generalizzata e conseguente distimia. nell'ultimo periodo di circa 10 giorni in cui stavo veramente bene, mi ritrovo da 2 giorni con ansia e leggera distmia, appetito assente. la mia domanda è se dopo più di 40 giorni il daparox non dovrebbe iniziare a dare i suoi frutti?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
"ansia generalizzata e conseguente distimia"

Gentile utente,

distimia significa depressione cronica attenuata, non è un sinonimo di "umore depresso", per cui la diagnosi di partenza qual'è ? (Disturbo d'ansia generalizzata ?).

Daparox inizia a funzionare dopo 2-4 settimane, solitamente se non si verificano miglioramenti a questa dose, si valuta se aumentarla o cambiare terapia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini