Risperdal

Buongiorno
Oggi son stato dalla dottoressa,e mi ha trovato abbastanza bene.
Parlando della terapia farmacologica risperdal 3mg die,ha notato che comunque con la terapia orale ho dei picchi che mi creano un pò di malessere.
Mi ha riproposto di fare nuovamente il depot da 25 mg,poiche sono coperto durante le 24ore.

Volevo chiedere:gli effetti collaterali sono ridotti rispetto alla terapia orale?...e poi,a carico degli organi(fegato e reni)c'è un minore sovraccarico?

Premetto che sono gia intenzionato a passare al depot anche perchè la dottoressa mi ha detto che per il mantenimento è superore rispetto alla terapia orale.
Per me andrebbe di lusso.

Secondo la vostra esperienza,mi potreste dire quali sono o non sono i vantaggi che potrei ottenere da tutto questo?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo della formulazione a rilascio prolungato intramuscolo presenta numerosi vantaggi rispetto alla formulazione orale.

Dalla somministrazione alla riduzione degli effetti collaterali.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera
Volevo chiedere un ultima cosa:per il dosaggio della terapia orale che tuttora assumo,la fiala da 25 va bene o il dosaggio deve essere rivisto? Poi,per la sintomatologia(PANSS)agisce meglio rispetto a quella orale?

Grazie di nuovo per la disponibilità e per quello che fate.

Buonaserata
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Salve Dottori
volevo chiedere se con la formulazione depot,si hanno meno effetti collaterali per quanto riguarda la libido.

Grazie anticipatamente.