Lo stress lavorativo ormai sta peggiorando

Buongiorno, certi di una vostra cortese risposta esplico subito il mio problema. Mio padre ha sempre avuto dei lunghi periodi depressivi ma questo non è mai stato certificato. Ultimamente però, con la perdita di entrambi i genitori, un figlio trasferito in Australia e lo stress lavorativo ormai sta peggiorando con evidenza questa sua depressione sia in "qualità" che in "quantità" e mi sembra che stia diventando un serio problema in casa.
Volevo sapere come possiamo certificare il tutto per potergli permettere un periodo di riposo psicofisico.

Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

suo padre ha una diagnosi di depressione ed un trattamento in atto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No per il momento.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi prima di tutto andrebbe fatta una diagnosi precisa poiche' cio' che lei riferisce come "depressione" potrebbe non essere tale.