La fase critica della depressione sia stato ' dimenticato' oche la mente l abbia minimalizzato

Buongiorno, mio marito e' in cura con valdoxan da 3 mesi per depressione. Durante la fase " acuta" della malattia ( ora sta un Po meglio ) ha fatto un Po di ' disastri' in famiglia ( ci ha lasciato poi e tornato , mi ha tradito e' stato scoperto ma e' andato avanti a farlo come nulla fosse ) finche un giorno la lezione glil ' ho data io andandomene via con la nostra bimba. Ora le cose vannO un Po meglio ma mi domando/: lui si comporta come se nulla fosse successo ... Può essere che ciò che ha detto o fatto durante la fase critica della depressione sia stato ' dimenticato' oche la mente l abbia minimalizzato ? Io evito di tornare con lui sull argomento in quanto non vorrei fare danni... Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La domanda e : un malato di depressione dopo la fase acuta si ricorda con razionalita' e lucidita' dei gesti e/o azioni da lui compiute durante la fase acuta della malattia? Grazie