Ossessioni pure mindfullness

Buona sera a tutti, eccomi per l'ennesima volta a richiedere un consulto.. soffro di ossessioni con compulsioni piu che altro mentali(quali paura di impazzire, doppia personalita, pedofilia, omofobia, cannibalismo, diventare un isterico che si ammazza avendo paura che il mondo finisca nel 2012, e via dicendo). Ormai mi sto rassegnando a convivere con sti pensieri, ma ovviamente il rassegnarsi e non combattere il pensiero(cosa comunque non sbagliata, perchè è il combatterlo che mantiene in me il pensiero), mi da sempre la sensazione che io possa commettere uno qualsiasi di quegli atti!
Il che ovviamente mi terrorizza..io sono stato in psicoterapia per circa 2 anni.. ho avuto nel frattempo una ragazza che ha avuto seri problemi, borderline... il che non mi ha certo giovato.. infatti i miei problemi sono andati avanti a fasi alterne.. periodi con ossessioni..periodi senza!
Purtroppo la mia psicoterapia non era cognitivo comportqamentale il che quindi mi aiutava a meta!
Ora io vivo a Bologna.. ho 2lire in tasca.. e non so come diamine fare, perchè cominciare un percorso psicoterapico cognitivo comportamentale.. non mi va tantissimo!
Pero ho sentito parlare del mindfullness.. mi sembra che si chiami cosi... quel mix psicoterapia buddismo.. il che mi stimola parecchio!!
Ma vorrei saperne di piu, se mi può essere d'aiuto.. e soprattutto quanto è diffuso in italia.. e i costi, con cui aime devo fare sempre i conti!
Se no finirò come woodie Allen a fare film lamentandomi di tutti i soldi spesi dagli psicanalisti!
Grazie mille anticipatamente!
arrivederci
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sta assumendo la terapia farmacologica?

Più che lamentarsi dovrebbe seguire i trattamenti, oltretutto cercare alternative in continuazione non le e' di aiuto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/