Andamento depressione

salve gentilissimi dottori, volevo provi una domanda.
E' normale che nella cura della depressione ci siano giorato un po "tristi"?
io sono in cura con zoloft da circa 9 mesi ma solo da 6 ho la dose da 150 e xanax da 1 mg matt e sera.
sono migliorate moltissimo le cose... diciamo che non mi sento più un depresso.da circa 6 7 mesi ho diminuito la dose di xanax da 1 mg matt e sera a 0.5 mattina e sera.in questi giorni ho cercato di passare a 0.25 matt e sera. premetto che l'ho fatto da solo (so che non è corretto).
questa diminuzione può generare un po di la tristezza?
in attesa di una Vostra gentile risposta sono a porgerVi cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

tristezza non vuol dire depressione.

Le due cose hanno manifestazioni differenti.

Se i suoi sintomi sono ascrivibili a fenomeni depressivi, andrebbe rivista la terapia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
oddio scusi l'ignoranza ma non ho capito cosa intende.!
grazie