Depressione perdita di peso e insonnia

Ho 23 anni e soffro d'ansia da circa 4 anni.
La mia ansia è legata principalmente alla fobia del vomito ed ha condizionato la mia vita quotidiana notevolmente.
Per circa 6 mesi ho effettuato una terapia che prevedeva l'assunzione di 20mg di Daparox, 2mg di Xanax a rilascio prolungato e 50mg di Levopraid.
Circa un mese fa il mio neurologo mi ha sostituito il Daparox con il Solian, ma io ho erroneamente (su consiglio del medico di base di non assumere il Solian) smesso di prendere il Daparox senza sostituirlo con l'altro medicinale.
Dopo pochi giorni dall'ultima assunzione ho iniziato ad avere i primi sintomi depressivi tra cui, principalmente, una completa e costante inappetenza (oltre a debolezza, calo dell'umore, ho smesso di fare attività fisica, ecc...) e la difficolta a dormire la notte.
La mia preoccupazione maggiore è che sto rapidamente perdendo peso. Non avverto praticamente piu il sintomo della fame e riesco a mangiare solamente il minimo indispensabile, facendo una fatica ESTREMA! Ormai mangiare è diventato veramente impossibile, non ho fame, i sapori mi disgustano ed il tutto contrasta con il mio TERRORE di dimagrire: sono sempre stato un tipo molto magro (1.77cm x 60.5kg), ma adesso ho gia perso 4kg e con questa impossibilità a mangiare non so veramente come fare.
Ora ho cambiato neurologo che ha reinserito nella nuova cura il Daparox al vecchio dosaggio, ha eliminato il Levopraid ed ha inserito la Zyprexa e la vitamina B12. Inoltre ha ridotto il dosaggio giornaliero di Xanax. Il tutto accompagnato da una terapia psicologica.
Scusate se mi sono prolungato nei dettagli, ma sto VERAMENTE MALISSIMO per questo continuo dimagrimento e non so come uscirne. Sono TERRORIZZATO e mi rendo conto che sto rovinando la vita di chi mi sta vicino. Mi specchio e mi peso continuamente!
La mia domanda è: il motivo scatenante di questa situazione potrebbe essere l'aver smesso improvvisamente di assumere Daparox?(ripeto, informandomi su vari siti, ora, sono cosciente che è stato un grande errore)
Ma soprattutto, ora che ho ricominciato a prenderlo, tra quanto tempo potrebbe ricominciare a fare effetto (l'interruzione è durata circa 1 mese)? Come posso recuperare peso? (ho iniziato la nuova terapia ieri)
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

assuma il trattamento come prescritto da chi l'ha visitata.

Per inciso il suo trattamento non e' indicativo di un disturbo d'ansia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per il consiglio ed è quello che intendo fare. Prima di assumere medicinali ho l'abitudine di informarmi su internet e gia mi ero reso conto che con questa nuova terapia veniva curata la depressione.
Comunque avrei voluto sapere se il mio improvviso malessere possa essere stato causato dalla dismissione del Daparox
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il suo trattamento non e' neanche propriamente per la depressione.

In ogni caso non puo' informarsi su internet per sapere se assumere o meno un trattamento, deve seguire le indicazioni di chi l'ha gia' visitata personalmente.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio ancora, ma forse sono stato frainteso a causa della mia preoccupazione e me ne scuso. Sono fortemente motivato nel seguire il trattamento prescritto, voglio tornare a mangiare (soprattutto) e dormire il prima possibile, non ho le competenze per metterne in dubbio la validità e capisco la difficoltà di valutare una terapia del genere senza visita.
Le mie preoccupazioni non sono rivolte al nuovo trattamento.
Il mio quesito è sapere se i miei sintomi (soprattutto la totale inappetenza e l'insonnia) possano essere riconducibili all'aver smesso bruscamente con il Daparox (come spero che sia, visto che ora sono tornato a prenderlo) o meno.
Grazie comunque.