Cura depressione consiglio

Salve a tutti dopo un mese dal mio ultimo post del 19-3 vedendo che la mia situazione non migliorava anzi peggiorava, oltre allo stordimento continuo, alla tachicardia continua, ed ai tremori ho iniziato ad avere attacchi brevi nei quali mi sentivo svenire con palpitazioni enormi, sudore e aumento a dismisura dello stordimento. Ma oltre a questi attacchi ho iniziato ad avvertire un intorpedimento alla mano sx sentendola pesante e stanca, oltre che a fastidin di vista tipo abbassamento o vedere patinato, mal di testa e senazioni strane, tipo mentre dormo mi sveglio di soprassalto non sentendomi le gambe che in realta muovo regolarmente. Allora mi sono rivolto ad un professore Neurologo Neuropsichiatre che mi ha visitato mi ha fatto fare un EEG e mi un test per l'ansia e la depressione con i seguenti risultati:
EEG: Attività celebrale regolare
La visita: mi ha detto di stare sereno che non vi era nessun tipo di problema e che il mio cervello era sano e che da come evidenziato nel test la mia è solo una depressione ansionsa. Ora siccome mi ha dato la cura che io ho iniziato oggi ma con molta paura volevo chiedervi un parere sulla cura e se sono facilmente prevedibili effetti collaterali la cura è:
INDERAL 40mg mezzo alle ore 8 mezzo alle 16
LORANS 1mg mezzo alle 9 mezzo alle 17 e uno alle 21
MAG2 durante i pasti
ZOLOFT 5 mg (di cui io ho il terrore) 1 alle 20
poi volevo ancora gentilmente chiedervi avere disturbi somatici vari per tutta la giornata tutti i giorni?
EEG unito alla visita e attendibile nell'escludere serie patologie o devo approfondire magari facendo una TAC o RM?
Scusatemi per la lungezza e per la forma, ma siccome le cose da scrivere sono tante, spero di essere riuscito cmq a rendere il quadro comprensibile
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non abbiamo strumenti per confermare o confutare la diagnosi dello specialista che la ha visitata. Riguardo alla terapia e' compatibile con una diagnosi di disturbo d ansia. Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.. cmq oggi ho iniziato la cura e mi sentivo decsamente meglio sono riuscito a predere sia il inderal che lorans.
Fino a quando non fino a sera quando sono uscito e ad un certo punto della serato ho iniziato a sentire un disturbo alla gamba dx la sentivo strana oltre che con i formicolii accompagnati da uno strano senso di stordimento allora ho deciso di tornare a casa e mentre guidavo mi sono sempre più reso conto che lo stordimento era diverso dalle altre volte sembrava che la mia testa fosse non collegata al corpo... anche se stavolta durante l'attacco non ho avuto tachicardia. Mi rendo conto che su internet non è possibile fare diagnosi ma io volevo gentilmente chiedervi e possibile somatizzare cosi tanto in questo modo?????????
e soprattutto EEG unito alla visita e attendibile nell'escludere serie patologie neurologiche?
Mi scuso e vi ringrazio per la disponibilità dimostratami
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le manifestazioni somatiche dell'ansia possono essere molteplici e di diversi gradi di gravità. Lo specialista che la ha visitata ha ritenuto sufficiente il percorso diagnostico effettuato. Avere paura e dubbi può far parte del quadro di un disturbo d'ansia. Se la terapia non dovesse dare gli effetti sperati, allora può chiedere un secondoc parere.
Cordiali saluti