Un uso abituale di cannabinoidi

Ciao! Ho 20 anni faccio un uso abituale di cannabinoidi, mi rendo conto di essere pienamente affetto da una psicosi da cannabinoidi: ho tutti i più classici sintomi ovvero apatia, problemi nel relazionarmi, confusione, disorientamento, disorganizzazione, ecc ecc
di solito ci sono momenti in cui non agisce questa psicosi, o agisce in maniera diversa, magari alternando gli effetti.
le mie domande sono:
1 cessando l'uso di cannabis la psicosi andrà svandendo man mano che la sostanza viene smaltita dall'organismo?
2 quanto può durare il thc nel corpo, o comunque quanto dura il thc influente a livello psicologico corpo?
3 riducendo l'uso di cannabis a un uso saltuario (es 1 o 2 volte a settimana) la psicosi può cessare?
mi sento una persona sostazialmente forte e non ho nessuna intenzione di sottopormi ad alcun tipo di farmaco. voglio guarire da solo, mi chiedo se esista una maniera che non comporti l'uso di farmaci.
GRAZIE!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
- la diagnosi la fa un medico e non e' corretto il termine psicosi.

- i farmaci no e le canne si?

pensi a fare una visita psichiatrica e si rivolga al Sert di competenza per la disassuefazione piuttosto che fare l'eroe di cartone.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/