Problemi con doc

Buongiorno dottore ho un grave problema con mia madre soffre da circa 5 anni di Doc ha delle manie ossessivo compulsive ad esempio:
sta ore ed ore dvanti il lavandino a lavarsi le mani come se ci fosse una calamita non riesce a stacarsi da li la sento molto depressa non ha stimoli nel vivere la vita quotidiana e' in pensione da 5 anni ed io da 4 mi sono sposato e quindi non vivo piu a casa poi circa 13 anni fa ho avuto un linfoma di hodgkin tutti questi fattori hnno detto i medici dove siamo andati in visita hanno contribuito enormente allo scatenarsi di questi eventi le faccio presente che mia madre ha sempre avuto la mania della pulizia delle mani pero era quasi normale adesso vive in un mondo tutto suo non so piu cosa fare sono disperato ha provato tante cure ma tutte gli davano grossi effetti collaterali secchezza fauci grossa ansia non riusciva a stare ferma ed era sempre agitatissima adesso gli hanno prescritto il seroquel 25mg due volte al giorno e' un buon medicinale per la depressione e pre questo stato? lei ha paura che tutto quello che tocca sia contaminato oppure che abbia le mani sporche e quindi lo contamina e a sua volta non puo piu toccarlo e deve pulirlo con il disinfettante mi dia un consiglio dottore non so piu cosa fare alcuni medici mi hanno consigliato il ricovero lei pero e' contraria e non so se sia corretto e utile il ricovero nella sua situazione? Mi dia un consiglio mi sento enormemente impotenete davanti questa situazione non so piu che fare vive dalla mattina alla sera davanti al lavandino e se provo a dirgli non serve stai tranquilla comincia ad urlare mi aiuti mi dia un consiglio.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il dosaggio di farmaco e' troppo basso per agire sui disturbi di sua madre.

La terapia andrebbe rivalutata in modo appropriato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il seroquel da solo non è un farmaco indicato per il doc. Trova indicazione in alcune forme resistenti, ma in associazione ad altri tipi di farmaci. Tra l'altro il dosaggio di 25 mg è quasi del tutto inefficace per qualsiasi indicazione. Quali farmaci ha usato sua madre che non sono stati tollerati?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore i farmaci che ha preso mia madre in questi anni sono:
ANAFRANIL
SEREUTIN
FEVARIN
ZOLOFT
CIPRALEX
Tutti questi gli davano molta agitazione e ha dovuto sospenderli dopo poche settimane quando e' molto nervosa ed agitata prende 20 goccie di en.
Secondo lei c'e bisogno di un ricovero?

Grazie per l'aiuto che sapra darmi.

Buona serata.

[#4]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
un ricovero potrebbe essere utile per capire meglio il caso della mamma ed improntare la terapia migliore.
Probabilmente utilizzando anche qualcuno dei farmaci che la mamma ha già usato, ma "gestirla" in un ambiente controllato come un reparto ospedaliero, permetterà ai medici di graduare meglio la terapia e dimetterla in uno stato migliore dell'attuale.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it