Depressione ansia e doc

mi curo da diversi anni con psicofarmaci per ansia depressione e doc

gli ultimi due li ho vissuti con diverse ricadute che si presentavano con forti fastidi alla luce forte tensione muscolare fisica , grande malessere e dovevo stare a letto e aspettare che i disturbi se ne andassero.

ogni volta che avevo questi disturbi e sempre peggio
l'anno scorso a ottobre ho avuto di nuovo una nuova ricaduta, sono stato in ospedale in psichiatria.

qui mi anno dato dei farmaci zoloft,risperdal tranquirit.

spiegai ai medici che dopo circa venti giorni non c'era stato nessun miglioramento anzi ero peggiorato, stavo malissimo ma nonostante questo loro mi hanno dimesso lo stesso.
sono stato otto mesi a casa stando male tutto il giorno, sembrava di morire

uscivo solo per andare a fare la visita di controllo al csm in condizioni che nemmeno si possono descrivere tanto era grande la sofferenza e il malessere che avevo.

ho dovuto chiamare un medico per disintossicarmi dai farmaci
poi ho cominciato a prendere del laroxil ma le cose non cambiavano

ho cominciato ad uscire con sofferenza piano piano fino ad ora mi sento un po meglio di quando stavo prima ma i farmaci non mi danno nessuno aiuto

cammino solo con la macchina , apiedi faccio solo brevi tragitti

la notte non riesco a dormire e mangio , o come una specie di sofferenza nervo sa che mi comprime lo stomaco e mi porta a mangiare.

fisicamente sono ingrassato per questo motivo

non sento il buon umore mi tirano continuamente i nervi della testa , sento dolore d'appertutto, quando tento di dormire mi alzo stremato fisicamente e mentalmente sono confuso .

questo accadeva anche in tempi passati

il giorno mi alzo non sento il buon umore ma mi sforzo di far passare la giornata

sento la testa vuota senza umore, senza energie fisiche e con disturbi mentali come le ossessioni di canzoni che ho continuamente in testa e ho come se avessi sempre la testa piena di pensieri.

non so più a chi rivolgermi, il csm non si sforza più di tanto e non ha la soluzione

vorrei ricoverarmi in un centro dove possano prendere a cuore il mio caso

vivo una vita faticosa e di malessere giornaliero , continuo ad ingrassare per chè la notte non dormo.

sento proprio il tessuto nervoso teso e che sembra comprimermi non si rilassa nemmeno quando parlo con una persona la notte misento schiacciare lo stomaco e devo ricorrere al cibo per placare momentaneamente il disturbo.

il medico mi prende per pazzo quando gli dico che non sento l'umore come dovrebbe essere.

ho tanti problemi e vorrei una risposta da voi specialisti del ramo grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La prima cosa da fare è chiarire la diagnosi come già detto nei precedenti consulti. I farmaci tipo risperdal e abilify sono utilizzati nelle psicosi e nel disturbo bipolare, dopo di che anche in altri casi ma in questo sembra che non sia stata ben definita la diagnosi.
Farlo è importante altrimenti non si sa su che terreno ci si muove, quale sia la prognosi, in che modo intendere i sintomi residui e ciò che il paziente riferisce come umore non soddisfacente.

Non è chiaro cosa intenda per "disintossicarsi dai farmaci", non riporta sintomi di intossicazione, solo che le cure non hanno funzionato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini