Disturbo bipolare i ?cosa ho?

salve io non ho capito bene cosa ho, lo psichiatra non mi dice mai niente....e poi quando mi accenna qualcosa non l'ho vedo convinto di quello che dice sono in cura in ospedale psichiatrico,dove prima mi hanno dato del pazzo , poi per genio con mente disturbata poi ho risposto a delle domande di logica e han detto che sono un genio logica arrivai all'ospedale in uno stato pietoso ....sul lit scrissero f 20 diagnosi sbagliata che poi me lo dissero pure..spesso mi sento sempre triste e depresso ho pensieri di morte ogni tanto mi meraviglio pure io di cosa riesco a pensare in termini negativi...ogni tanto mi sento un "mostro della batteria" e mi sento rinato e contento dopo qualche settimana torno un'altra volta come prima penso alla morte e mi considero incapace...cambio opinione spesso per fare unesempio recente; la mia vita purtroppo è andata male ho studiato giurisprudenza per colpa di mio padre , ma della legge non mi frega niente....mi sarebbe piaciuto fare conservatorio ma mi sentivo troppo incapace..spesso penso che devo fare il manuale l'unica scelta possibile poi un attimo dopo penso di aprire una concessionaria ,penso progetti grandi irrealizzabili anche perche non ho soldi.ogni tanto mi metto pure a piangere....cosa mi succede che cosa ho?
a me hann dato il zyprexa ma poi ho detto al psichiatra che mi ingrassava e mi ha dato abilify , vado dal psichiatra da 3 anni una volta a settimana ma mi dice niente e poco io non ho capito ancora cosa ho.Una volta mi ha accennato del disturbo bipolare I, sono stato male per un sacco di anni in una fase depressiva ho persino avuto alluccinazioni che io stesso giudicavo false dopo vari ragionamenti.da quello che leggo in rete posso avere solo il disturbo bipolare I perche ho anche sintomi psicotici...Poii altra cosa particolare è che nella vita sociale faccio pena ho pochissimi amici e nelle comitive non mi trovo a mio agio non spiaccico parola e non so cosa dire come se mi mancasse il software dice il psichiatra che è anche colpa del fatto che io non ho mai avuto un padre l'ho sempre rifiutato....dice poi anche per questo mi sento incapace.Forse dal racconto puo sembrare poco coerente visto che da pazzo passo a genio ...dicono che ho alcune somiglianza con la schizofrenia tipo aver pochissimi amici e avere difficolta a lavarmi è questo il motivo sul perche mi han creduto pazzo unitamente al fatto che sapevo gia di essere un genio e percio lo dissi pure la prima volta al psichiatra , me lo dissero alle visite militari ma io me ne ero scordato mi sono ricordato dopo 10 anni .
insomma vorrei sapere cosa ho di preciso io credo che lo psichiatra stia ancora pensando a cosa io abbia perche se fosse vero che ho il disturbo bipolare tipo I mi pare poco il semplice abilify non mi migliora la vita questo farmaco anzi a me pare che mi sento sempre uguale...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A quale dosaggio lo assume?

Ha altri farmaci in terapia?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
prima usavo il zyprexa non mi ricordo il dosaggio ma sempre mattina e sera, poi su mia richiesta come dicevo sopra , mi ha prescritto abilify 15mg mattina e sera non ho altri medicinali....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento a 30 mg dovrebbe essere per un disturbo psicotico.

Precedentemente le hanno prescritto qualche altra cosa?
[#4]
dopo
Utente
no niente di niente .ho sempre preso solo questa roba non mi hanno prescritto nient'altro.....
quando stavo giu di "brutto" gli ho chiesto qualcosa per la depressione mi ha prescritto entact cosi mi pare che si chiamasse ,ma era acqua fresca non mi ha aiutato per niente senza alcun segno di miglioramento...poi credo di aver avuto un momento up ,diciamo con la batteria e devo dire che da quando suono sto meglio .. ora come ora non mi sento piu un "mostro" ma non ci sto in depressione profonda attualmente ogni tanto però sto depresso..
non è possibile una diagnosi in base a quello che ho detto? una diagnosi in base ai farmaci pare poco lo psichiatra potrebbe sbagliarsi e poi con tutta sincerità sul db sento parlare di un sacco di medicine io non ne prendo, non mi han prescritto niente, solo abilify ,per disturbo psicotico intende il db?
grazie infinite per le risposte