66 da 3 anni circa soffre di disturbo bipolare

Salve mio padre di anni 66 da 3 anni circa soffre di disturbo bipolare, con 2-3 fasi deppressive e 2-3 fasi cosidette maniacli all'anno.
Preciso che le fasi depressive (forti) durano mediamente 3-4 mesi mentre le fasi maniacali 1,5-2 mesi.
Nell'arco dei tre anni soltanto una volta vi è stata una fase maniacale molto eccessiva poi si manifesta nella normalità della malattia.
Dopo tre anni di cura quasi sempre variate non si è riuscita a trovare una cura che riesca a stabilizzare l'umore, o per meglio dire ad evitare la fase deppressiva che risulta sempre peggio, (rimane a letto e si alza solo per i pasti, con tendenza a stare sempre più isolato) mentre la face maniacale è più equilibrata.
La mia domanda quale farmaco può essere efficace ad impedire la fase depressiva? o limitarla.
questa è la terapia che mio padre sta seguendo (secondo me troppo antidepressivi)

MATTINA
1 CARBOLITHIUM 300 MG
1 EDRONAX 4MG
1/2 XENAZINA 25 MG

PRANZO
1 DENIBAN 50 MG

SERA
1 CARBOLITHIUM 300 MG
1/2 XENAZINA 25 MG
1 SEREUPIN 20 MG

1 TAVOR 1 MG PRIMA DI ANDARE A LETTO

Secondo lei è una terapia adeguata al caso?

Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente, la terapia descritta prevede diversi antidepressivi. Se la terapia non e' efficace potrebbe essere opportuna una rivalutazione, considerando anche la possibilità di inseire farmaci di nuova generazione pera terapia del disturbo bipolare.'online non e' possibile dare prescrizioni. Ne parli con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività, capisco che non può esprimere giudizzi espliciti cmq da quanto ho potuto capire, la terapia è eccessivamente antideppressiva.