Dose doppia di anafranil

Buongiorno.

L'altra sera ho assunto per errore 2 cmp di anafranil 75 RP in un breve lasso di tempo. Ho chiamato il mio psichiatra senza riuscire a trovarlo, per cui ho preferito saltare la dose di ieri sera. Oggi ho una forte sudorazione, ieri molto sonno e confusione oggi scomparsa. Se non trovassi il mio psichiatra è il caso che riprenda la terapia stasera?

Grazie dell'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non è possibile darLe indicazioni sulla cura da assumere. Da tenere presente comunque che 150 mg di anafranil rientra ancora nella fascia di dosaggio possibile, e che la formulazione a rilascio prolungato riduce gli effetti immediati di un sovradosaggio ma può farli durare un po' di più. Questo se la persona assume comunque la terapia, se la terapia è saltata i livelli di farmaco scendono fino a raggiungere più o meno il giorno dopo i livelli che sarebbero stati a cose normali.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Pacini,

io ieri sera non ho assunto il farmaco. Mi rendo conto che on line è difficile dare indicazioni e per questo cercherò di contattare lo specialista che mi segue. Qualche possibile effetto l'ho avuto ieri, con spiccata sonnolenza e leggera confusione mentale. Oggi va meglio. Credo quindi che se non riuscirò a contattare il medico riprenderò stasera dato che fino a lunedì non riuscirò a sentirlo. La ringrazio per la sua cortese risposta e le auguro buona giornata.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Non è che sia difficile, è che non è fattibile perché i consulti non sostituiscono una visita.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito benissimo, dottor Pacini, e la ringrazio di nuovo. Era stato chiaro, così come il medico che ho sentito. Mi ha detto che ho fatto bene a saltare un giorno e poi mi ha detto di riprendere la sera stessa.
Immagino che non sia possibile (giustamente) prescrivere qualcosa online. Credo sarebbe deontologicamente scorretto. Forse anche giuridicamente scorretto.

Buona giornata.