Flatulenza sereupin

salve, dopo che ho iniziato a prendere sereupin l'anno scorso esattamente in questo periodo (giorno piu giorno meno) sono cominciati a pervenire dei sintomi di flatulenza, pancia gonfia, ed il continuo bisogno di scoreggiare. non avevo mai avuto problemi di questo tipo, ma con il sereupin l'aria nella pancia è troppa e talvolta pur cercando di contenerla con un disagio immane viene espulsa involontariamente creando odori sgradevoli. ciò però accade ogni giorno dopo circa 6/8 ore dall'assunzione del farmaco, se assumo sereupin al mattino alle 7 la flatulenza inizia alle 2 di pomeriggio fino a quando vado a letto, se assumo il farmaco alle 11 dimattina la flatulenza inizia alle 7 di sera. ho misurato proprio gli orari per verificare la relazione di questo effetto con il farmaco. ora visto che non ho intenzione di cambiare farmaco (preferisco mille volte la flatulenza che la depressione) vorrei sapere come mai il sereupin fa questo effetto? esiste qualche prodotto per alleviare la flatulenza e l'aria nella pancia? anche naturale..talvolta mi crea davvero situazioni sgradevoli. a un'ultima cosa, non è dovuto ad un effetto psicologico di ansia, non sono ansioso, ne a casa ne al lavoro. grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la paroxetina può portare gonfiore addominale che può eventualmente ridursi con una dieta ricca di fibre e con il movimento fisico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Consultandosi con lo specialista ha provato a modificare ulteriormente l orario di assunzione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
gentile dottore Ruggiero il fatto è che gia faccio piscina 3 volte a settimana e gia presto attenzione alla dieta mangiando spesso prodotti a base di crusca di grano, lenticchie, rispetto a prima, come di consiglio del medico di base. mi rivolgevo a questo sito per avere oltre all'opinione di altri medici pure un possibile farmaco o integratore alimentare che possa risolvere questo problema. mi spiego meglio, a me non interessa ridurre il problema, io voglio risolverlo. Grazie mille.