Traumi e incidenti

Salve a tutti,ringranzio anticipatamente il medico che risponderà al mio quesito. Premetto che un pò di tempo fa ho fatto un incidente stradale e in seguito ho avuto problemi di dislessia che sono scomparsi a distanza di mesi.A causa della distorsione del rachide cervicale, ho accusato anche diversi sintomi fisici che fortunatamente grazie alle terapie adeguate di manipolazione stanno regredendo. Tuttavia continua a persistere una certa difficoltà del pensiero.A volte fatico ad esprimermi, tendo spesso a perdere il filo dei discorsi che intraprendo, faccio fatica a concentrarmi e spesso rimango fossilizzata nelle parole che esprimo. Cioè fatico a continuare a parlare, devo sforzarmi di trovare un nesso e un proseguimento del concetto che voglio esprimere. A questo punto mi chiedo se i miei problemi dipendono esclusivamente dal trauma cervicale e se spariranno completamente grazie alla manipolazione o se oltre al danno meccanico sia presente un danno funzionale. Infatti ho già eseguito tutti gli esami neurologici ( tra cui risonanze ed EEG) e non è venuto fuori nulla.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

non vi e' correlazione diretta tra trauma cervicale ed i sintomi descritti.

In presenza di persistenza di tali sintomi sarebbe il caso di far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/