Fluoxetina o fluoxeren?

Salve, lo psichiatra mi ha prescritto il farmaco "Fluoxetina" in compresse, ma ho iniziato a prendere il Fluoxeren in compresse, perché la farmacia alla quale mi sono rivolto aveva disponibile in compresse solo il Fluoxeren. Ora, mi chiedo se dovrei passare comunque al "Fluoxetina", sebbene abbia riscontrato soddisfacenti benefici dal "Fluoxeren". Il farmacista mi ha detto che sono equivalenti. Che differenza c'è tra i due? In merito agli eccipienti vi sono delle differenze qualitative?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli eccipienti potrebbero essere diversi.

Non vi e' differenza nella molecola.

Una volta iniziato con un prodotto e' preferibile continuare sempre con lo stesso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sì, ma la qualità degli eccipienti è identica oppure quelli presenti in uno sono meno pregiati di quelli presenti nell'altro? In poche parole, perché se sono identici ce ne sono due in commercio, anche se nessuno dei due è il generico? Qual è la differenza tra i due? Qual è il migliore dei due? Anche se ho iniziato con il Fluoxeren, se il "Fluoxetina" risulta in qualche maniera migliore, vedrò di passare all'altro seguendo le indicazioni del mio psichiatra, in modo che il passaggio non mi comporti nessun effetto collaterale. Vorrei sapere anche il suo e il parere di altri suoi colleghi sulla questione. Naturalmente ho già chiesto al mio psichiatra ma non menziono il responso per non influenzarla/vi.
Grazie.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gente utente,
Se ha già chiesto al suo psichiatra perché chiede anche a noi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it