Xeristar a lungo andare

Buongiorno questo farmaco a lungo andare,è quasi un anno che lo prendo,potrebbe perdere la sua efficacia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ho visto che esercita anche a mantova,posso contattarla privatamente?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,il mio Specialista ultimamente mi ha detto di fare una disintossicazione del fegato per far si che i medicinali che assumo diano abbiamo maggior effetto. Premetto che in passato ho preso delle compresse di realsil ma perchè facendo le analisi avevo i valori altini.

Cosa ne pensate?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le terapie andrebbero prescritte sulla base di una diagnosi. Il grado di "intossicazione", volendo usare il suo termine, si evince da esami biochimici. La eventuale "disintossicazione" dovrebbe servire a far funzionare meglio il fegato, e non a rendere più efficace altre terapie. E' possibile che non vi siate compresi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Utente
NO Dottore mi è stato detto proprio cosi.....
[#6]
dopo
Utente
Il miglior funzionamento del fegato sicuramente.

Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, siccome il mio medico sembra che non sappia cosa darmi più di quello che sto predendo,cosa forse normale perchè ognuno paziente ha il suo modo di reagire. Io volevo solo chiedere come mai prendendo l'ansiolitico En da 1mg mi senta più agitato e stanco e prendendo lexotan da 1,5 la situazione si ribalta,praticamente mi sento troppo sedato. Il lexotan l'ho preso io quando mi sentivo più agitato un mese fa,dietro parere del medico curante e poi l'ho detto allo specialista.
[#8]
dopo
Utente
dottori sto male, e non so cosa fare,mi sento spento,non ho voglia di uscire,di alzarmi dal letto. Sono di nuovo in crisi,è da tanto che non stavo cosi. Per di più il mio Dottore dice di non saper cosa darmi. Aiutoooo
[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottori, mi è stata aumentata la dose di xeristar da tre settimane, quando le prendo mi danno una forte rigidità alle spalle, come se i muscoli fossero tutti tirati all'insù....mi rendono bloccato e da quanto sono rigido non riesco a prendere fiato.Ne ho parlato col Dottore e mi ha detto di continuare per una decina di giorni con questa dose....lui dice che non sono i farmaci ma io credo siano effetti collaterali! Voi cosa ne pensate?

Grazie
[#10]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se l'effetto persiste o si aggrava continuando con questo dosaggio si può prendere in considerazione l'ipotesi che possa trattarsi di un evento avverso. Tuttavia bisogna attendere. Segua le indicazioni del suo specialista.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Ah ho dimenticato che mi comincia a battere forte la testa alle tempie....
[#12]
dopo
Utente
Buongiorno, mi è stato aumentato quasi due mesi fa lo xeristar portandolo da 60 a 120mg al giorno di cui una capsula al mattino e una al pomeriggio con ansiolitico Xanax rp 1mg. Le cose sembrano peggiorate nel senso che mi da molta sonnolenza,poca energia,rigidità (sento dal collo in giù un indurimento di tutti i muscoli) le prime settimane mi sentivo molto agitato,ero sempre polemico, nervoso, non sopportavo quasi nulla di quello che succedeva e vedevo attorno a me. Cosi un giorno chiamai il Dottore e mi disse di tornare a prendere una capsula di xeristar 60 mg e sempre xanax da 1 mg,in più io dissi che le compresse di lexotan da 1,5mg mi facevano rilassare un pochettino il mio corpo quindi acconsenti di prenderlo al bisogno. Dieci giorni fa ci siamo rincontrati in seduta e vedendomi mi disse di lasciare le cose come stanno e cercare di fare quello che mi riesce,il problema è che con due capsule sto in quello stato pietoso con una ho tantissima ansia. Cosa mi consigliate di fare,aspetto ancora prendendo una capsula?

Grazie
[#13]
dopo
Utente
Scusate, per essere più chiari,due capsule mi stordiscono tanto.

Grazie

Aiutatemi..........

[#14]
dopo
Utente
Buongiorno, io continuo ad avere problemi di rigidità,stanchezza,fiato corto e altri disturbi. Il mio specialista mi ha detto che non è il caso di prendere altri farmaci, su questo sarei pienamente d'accordo ma allora il problema quale potrebbe essere l'inefficacia della terapia? Risp per piacere
[#15]
dopo
Utente
Buionasera, avevo scritto quasi un mese fa, per i continui disturbi,volevo essere consigliato dato che con il mio Dottore è stato deciso di continuare cosi con la terapia e di non aggiungere altro.
[#16]
dopo
Utente
Buonasera, in vari momenti in questi mesi sono accadute delle cose di lavoro non positive che forse mi hanno tolto l'entusiasmo che c'era prima. Ora è da una ventina di giorni che non sto bene, dormo tanto, le feste le ho passate cosi cosi. Sto assumendo sempre xeristar da 60mg due volte al giorno e xanax da 1mg a rilascio prolungato una la mattina. Non ho sentito ancora il mio dott. Volevo sentire da voi cosa ne pensate anche perchè ad inizio dicembre il mio dottore l'avevo sentito per una visita di rinnovo patente e in quel momento stavo bene.

Buon anno a tutti voi
[#17]
dopo
Utente
non rispondete più oppure è perchè vi siete stufati? fateci capire
[#18]
dopo
Utente
Se posso dare un consiglio a queste persone che soffrono di qualsiasi disturbo psicologico o psichiatrico, se potete fate a meno di scrivere qui, neanche i medici sanno cosa dirvi, loro hanno solo studiato ma non hanno preso mai le pasticche e vanno per tentativi, non hanno idea degli effetti collaterali o meglio di quello che uno gli fa presente dopo aver intrapreso una cura. Naturlamente da questo portale non possono rispondere perchè non hanno davanti noi ma vi assicuro che neanche i nostri medici di fiducia riescono a capire come curarti. Almeno non su tutti riescono ad indovinare la cura.