Disturbo alimentare

Sono affetta da disturbi di alimentazione incontrollata e sono obesa. la mia e' una lunga storia di diete ,alcune riuscite,ma con peso recuperato con gli interessi. Ora la sola parola" dieta" mi fa stare male e passo da giorni con alimentazione scarsa ad altri in cui mi abbuffo. Il problema e' che non riesco a concepire una dieta che non sia rigida e alimentarmi in modo normale non riesco. Assumo cipralex gocce a dosi di 12 gocce al di'.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

quale e' il motivo per cui assume cipralex?

L'eta' nella sua scheda e' esatta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il farmaco mi e' stato prescritto da uno specialista, che in precedenza mi aveva trattata con zoloft.
l'eta' e' esatta.
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi, io non ho ben capito se la terapia prescritta e' stata prescritta per il "disturbo alimentare" oppure per altri motivi.

Eventualmente, puo' spiegare se l'aumento della assunzione di cibo e' avvenuto dopo l'inizio delle terapie antidepressive oppure era antecedente?

Oggi, che ha 63 anni ha già ricevuto diagnosi di tipo psichiatrico di qualche tipo?
[#4]
dopo
Utente
Le terapie antidepressive sono iniziate per il tipo di personalita' e per il problema del peso, ormai da molti anni. Ho iniziato le prime diete da giovanissima e ho sempre concentrato il tentativo di stare bene ed essere accettata con il raggiungimento del normopeso. mi e' stato diagnosticata una personalita' di tipo ossessivo compulsivo concentrata su questo obiettivo. Mi trovo, diciamo, tra i due fuochi, quello della salute e quello dell'accettazione di come sono,pur dovendo tentare un minimo di controllo dietetico.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

quindi la diagnosi ricevuta non sarebbe correlata strettamente con un disturbo alimentare ma con delle caratteristiche legate anche alla continua ricerca di un peso "perfetto".

Dalla sua scheda si evince che tale comportamento non ha portato i risultati voluti, bensì attualmente non ha raggiunto lo scopo di un peso nella norma.

Le caratteristiche di peso possono essere regolate sia dai comportamenti alimentari che da fattori genetici influenzabili facilmente dai comportamenti ambientali.

Se il suo problema di peso comporta anche dei problemi di salute generale, sarebbe utile una prescrizione alimentare da seguire in modo preciso.
Può essere utile combinare la prescrizione dietetica con trattamenti farmacologici che possano evitare la compulsione verso il cibo ed interventi psicoeducativi finalizzati alla comprensione del suo problema che si è trascinato per molti anni.
[#6]
dopo
Utente
E' proprio cosi'; La ringrazio molto.