Ricerca di benzodiazepine nell'organismo

Gentili dottori, sono un giovane di trenta anni in cura da circa sei anni con vari tipi di benzodiazepine e,in particolare,negli ultimi tempi con Delorazepam e Lormetazepam.Il mio psichiatra al momento non è rintracciabile ma,prima della prossima visita fissata a giorni,dovrò portargli il risultato delle analisi riguardanti l'accumulo di tali sostanze nel mio organismo.Il mio Laboratorio di analisi mi ha comunicato che tale ricerca può essere effettuata attraverso l'esame dell'urina o del sangue ma non mi ha saputo specificare se la ricerca di benzodiazepine include tutte i vari tipi o se io debba indicare quelle specifiche assunte negli ultimi anni. Sarei grato se poteste spiegarmi la differenza tra le due indagini e soprattutto se il risultato riguarda le benzodiazepine in generale o,in particolare, il principio attivo dei vari medicinali che ho assunto e tuttora assumo. Ancora grazie.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

L'esame delle urine serve a verificare la presenza di benzodiazepine, ovviamente in chi le sta assumendo. Non esiste alcun accumulo. Non capisco chi possa aver consigliato esami per verificare questo fatto che non sussiste.

Spieghi meglio la cosa perché detta così non ha proprio senso.

Inoltre, non è chiara la ragione dell'assunzione di benzodiazepine di quel tipo da sole a lungo termine.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini