Terapia cognitivo comportamentale

Spettabili medici, desidererei un'indicazione circa la possibilità di poter effettuare la terapia cognitivo comportamentale in provincia di Lecce (presenza di centri e/o di specialisti operanti nel settore). Si tratta di terapia a lungo termine? Inoltre, economicamente, è accessibile?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
può informarsi presso il centro di salute mentale della sua zona di residenza per verificare se viene erogato questo tipo di prestazione. Se vuole rivolgersi a privati può provare tra gli iscritti al sito oppure sul sito www.sitcc.it dove troverà i terapeuti suddivisi per provincia. La durata dipende da diversi fattori, tra cui la condizione clinica di partenza e gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Il costo varia ovviamente tra pubblico e privato, e tra privati ci può essere una certa variabilità.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it