Disturbo comportamentale

Salve sono un ragazzo di 20 anni.
Premetto che già sono in cura da un bravo Psichiatra ma volevo un consiglio anche qui, visto che spesso mi sono trovato bene.
Da un pò di tempo a questa parte tendo ad avere ansia in vista di un particolare evento (sabato sera, una giornata a mare ecc..). Un ansia "anticipatoria", e mi pongo le domande; ci divertiremo?, la mia ragazza starà bene?, chi verrà? Dove andiamo? ecc.. Insomma, voglio che le situazioni siano sempre sotto controllo, e naturalemnte so che non potrà essere così. Cosa posso fare per vivere meglio "alla giornata"?
Grazie infinitamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quale e' la sua terapia attuale?

Quale e' la sua diagnosi?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ansia. Assumo 6 gocce di Noctaval al giorno (3-3). Più una terapia di rilassamento che consiste nel ripetersi mentalemnte delle frasi prescritte dal dottore. In un anno ho fatto dei grossissimi cambiamenti. Ma per il disturbo precedentemente esposto che mi consiglia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la sua terapia risulta essere al di fuori delle linee guida in merito al trattamento dei disturbi d'ansia.

L'utilizzo di frasi prescritte puo' avere un senso fino ad un certo punto.

Probabilmente sta manifestando dei sintomi che andrebbero trattati in modo adeguato.
[#4]
dopo
Utente
Ansia. prendo 6 gocce di compedium (3-3)