Umore

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 18 anni e soffro di ansia somatoforme. Volevo un parere da voi. Molte volte durante la giornata ho degli sbalzi d'umore. Alcune volte divento particolarmente agitato e irrequieto pero riesco a contenermi con fatica mentre altre volte mi preoccupo molto per il mio stato di salute perché temo di avere la ciclotimia a causa di questi sbalzi d'umore.Premetto che sono ipocondriaco. Volevo un parere da voi se possa trattarsi o no di ciclotomia, che probabilita ci sono. Ho gia fatto visite psichiatriche e lo psichiatra quasi esclude la ciclotimia ma io non ne sono tanto convinto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Una compressa di levopraid e una di zoloft al giorno.
Attendo risposta.
[#3]
dopo
Utente
Attendo ancora risposta.
[#4]
dopo
Utente
grazie per le risposte eh ...
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
premetto che i professionisti del sito non sono h24 al computer, ma esercitano soprattutto la professione dal vivo (e avrebbero anche una vita privata), e quindi le risposte, in genere molto rapide, possono, talvolta tardare ad arrivare. Se vorrà continuare ad usare il nostro servizio, potrebbe capitare di dover aspettare qualche ora, e non è una buona ragione per rivolgersi in maniera sarcastica a chi offre un servizio gratuito (festivi compresi).
Tornando alla sua situazione, la terapia prescritta non sembra essere quella di un disturbo ciclotimico; pertanto, se il suo specialista, come sembra, ha escluso un disturbo di questo tipo, chi siamo noi per mettere in dubbio queste considerazioni? A me pare, mi corregga se sbaglio, che lei ricerchi rassicurazioni perchè estremamente preoccupato dalla possibilità di avere un disturbo di questo tipo. A questo proposito sarebbe utile parlare di questi aspetti con il proprio specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it